video suggerito
video suggerito
Roland Garros

Roland Garros in delirio per un italiano, il colpo di Agamenone è fantascienza: Thiem incredulo

Magia di Agamenone nelle qualificazioni del Roland Garros, il tennista italoargentino si è inventato un colpo eccezionale nel match contro Thiem.
A cura di Marco Beltrami
1.277 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

S'iniziano a scaldare i motori al Roland Garros. Sono partite le qualificazioni per il prestigioso torneo sulla terra rossa di Parigi, e non mancano già le emozioni. Forti quelle regalate dal tennista italo-argentino Franco Agamenone protagonista di uno dei colpi più belli di giornata, ma anche dell'intera kermesse.

Quello dell'attuale numero 228 al mondo in possesso del doppio passaporto, ma che ha nazionalità azzurra per l'ATP, non era un match banale visto che di fronte aveva Dominic Thiem, il 30enne austriaco due volte finalista al Roland Garros che ha già annunciato il ritiro a fine stagione. È stato proprio quest'ultimo a vincere il match, con buona pace di Agamenone che può accontentarsi della vetrina regalatagli dal suo tweener eccezionale.

Una giocata che è finita sul profilo ufficiale del torneo accompagnata dalle parole: "Fuori da questo mondo", a sottolinearne bellezza e difficoltà. In avvio di terzo set con Thiem lanciato verso il successo, Agamenone si è trovato a fare i conti con un pallonetto perfetto disegnato dall'austriaco. A quel punto Franco, che era stato chiamato in precedenza a rete, ha iniziato una corsa disperata verso il fondo del campo. Arrivato nei pressi della pallina ecco il colpo di genio.

Agamenone infatti ha colpito la sfera spalle alla rete, in mezzo alle gambe, con il colpo ormai celebre chiamato "tweener". Ne è venuto fuori un passate perfetto che ha sorpreso il vincitore degli US Open 2020 (finito al centro di una polemica per la mancata wild card concessagli per l'inserimento nel tabellone principale) che non ha coperto adeguatamente il lungolinea, pensando di aver ormai chiuso il punto.

Ovazione per la giocata di Agamenone, che subito ha alzato le braccia al cielo. Stupore di Thiem che non ha potuto fare altro che complimentarsi con l'italoargentino: pollice alzato per sottolineare la bontà e bellezza del suo colpo. Se il buongiorno si vede dal mattino, lecito aspettarsi un bello spettacolo al Roland Garros.

1.277 CONDIVISIONI
307 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views