Roland Garros 2021, Djokovic-Nadal live: orario TV della semifinale e dove vederla in diretta
Novak Djokovic e Rafa Nadal giocheranno oggi la semifinale del Roland Garros. Il numero 1 al mondo serbo, reduce dalle vittorie sugli italiani Musetti e Berrettini, se la vedrà contro il campione in carica e recordman di successi nello Slam parigino che ha battuto Jannik Sinner agli ottavi. Quella tra Djokovic e Nadal è il replay della finale dell'edizione 2020 dell'Open di Francia, vinta dal mancino di Manacor, con i due giocatori che si sono affrontati complessivamente in 57 occasioni, l'ultima nella finale degli Internazionali di Roma. In palio c'è la finale del Roland Garros contro Tsitsipas. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla diretta TV e streaming dell'incontro.
L'orario di Djokovic-Nadal per le semifinali del Roland Garros
L'incontro tra Novak Djokovic e Rafa Nadal è in programma oggi venerdì 11 giugno. La seconda semifinale del Roland Garros si giocherà non prima delle 19:05 sul campo Philippe Chatrier dello Stade Roland Garros, l'aviatore che ha dato il nome al torneo. L'orario preciso d'inizio del match è dipeso dall'esito della prima semifinale dell'Open di Francia tra Zverev e Tsitsipas che è finita al quinto set, con il successo del secondo.
Djokovic-Nadal in diretta TV, dove vederla: canale e streaming
La semifinale del Roland Garros tra Djokovic e Nadal non sarà trasmessa in TV in chiaro. Il match sarà visibile in diretta TV su Eurosport. Gli abbonati Sky potranno dunque seguire il confronto tra il tennista serbo e quello spagnolo sul canale Eurosport 1 (210). Un'opportunità garantita anche agli abbonati DAZN. Per quanto riguarda lo streaming invece Djokovic-Nadal sarà visibile sia sull'app Sky GO (servizio riservato agli abbonati Sky) che su quella di DAZN. Per vedere il confronto su dispositivi portatili e computer si potrà anche sfruttare il "player" di Eurosport, dietro pagamento dell'abbonamento.
Nadal e Djokovic si sono affrontati 57 volte
Quella tra Djokovic e Nadal è una delle rivalità più importanti della storia. Il numero 1 e il numero 3 della classifica Atp si sono affrontati in carriera la bellezza di 57 volte, con il bilancio che è quasi in parità: 29 i successi di Nole, contro i 28 dello spagnolo. L’ultimo confronto è andato in scena poche settimane fa sulla terra rossa di Roma, con Nadal che ha battuto Djokovic in 3 set aggiudicandosi gli Internazionali d’Italia. La sfida è stata anche la finale dell’edizione 2020 del Roland Garros, con il trionfo di Nadal in 3 set. I due si sono complessivamente incontrati 3 volte nell’ultimo atto di Parigi, e lo spagnolo (che ha vinto questo torneo 13 volte, nessuno come lui), non ha mai perso. Djokovic proverà il colpaccio, per andarsi a giocare poi un’altra finale dopo le 4 già disputate (ha vinto solo nel 2016).
Quando si giocherà la finale del Roland Garros 2021
La finale del Roland Garros 2021 si giocherà domenica 13 giugno. A contendersi il titolo saranno dunque i vincitori delle due semifinali Djokovic-Nadal e Zverev-Tsitsipas. A prescindere dall'esito dei match, sarà un ultimo atto inedito, anche perché sia il tedesco che il greco non hanno mai conquistato l'appuntamento finale. Il match sarà in programma sul campo centrale Philippe Chatrier, con orario ancora da definire. Si potrebbe iniziare non prima delle 16. Il montepremi mette in palio per il vincitore 1.400.000 euro, mentre il finalista porterà a casa 750mila euro.