Roger Federer torna a vincere, al Roland Garros batte Istomin in tre set
Dopo 457 giorni Roger Federer è tornato a giocare un match in un torneo del Grande Slam. E l'ex numero 1 del mondo è tornato a vincere al Roland Garros. Lo svizzero ha sconfitto in tre set l'uzbeko Istomin, proveniente dalle qualificazioni. Un incontro agevole, ma considerato l'ultimo anno vissuto non era scontato un successo così netto.
Roger al secondo turno del Roland Garros
Un successo agevole, 6-2 6-4 6-3. Istomin aveva già perso sette volte con Federer, ora è un po' in disarmo, è sceso al numero 204, ma ha superato le qualificazioni. Federer ha giocato bene, ha messo subito le cose in chiaro e in meno di un'ora aveva vinto già due set, poi ha conquistato il terzo e si è qualificato per il secondo turno che disputerà giovedì contro Cilic o Rinderknech.
Le parole di Federer dopo il successo al Roland Garros
Al termine del match ha rilasciato un'intervista all'ex tennista francese Fabrice Santoro: "Sono contento, ci ho messo tanto tempo per tornare, per fare la riabilitazione, sono felice di aver vinto, c'è tanta gente sugli spalti, è una bella giornata. Ho servito bene, l'ho fatto, conoscevo Istomin, l'avevo battuto già sette volte e so come gioca".
Poi Federer ha svelato di cosa ha fatto in questo lungo periodo di inattività: "Senza viaggiare sono stato molto più tempo con la famiglia, sono stato in montagna e ho fatto tutto per tornare al meglio, ho fatto la riabilitazione. C'è stata la pandemia, non è stato semplice, anche per spiegarlo ai figli non è stato semplice. Ma dopo tanti anni di viaggi è stato anche bello".
I risultati del 1° turno maschile: Federer b Istomin 6-2 6-4 6-3, Sinner b Herbert 6-1 4-6 6-7 7-5 6-4, Medvedev b Bublik 6-3 6-3 7-5, Isner b Querrey 7-6 6-3 6-4.