video suggerito
video suggerito

Roberta Vinci annuncia il ritiro: “Il 2016 sarà il mio ultimo anno”

La tennista italiana, finalista agli US Open 2015, dopo aver perso con Venus Williams in Cina in conferenza stampa ha annunciato che al termine del 2016 lascerà l’attività.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La scorsa settimana Flavia Pennetta nel Masters di Singapore ha disputato l’ultimo match della sua straordinaria carriera. Oggi la sua ‘gemella’ Roberta Vinci ha annunciato che il 2016 sarà il suo ultimo anno sul circuito. La tennista pugliese dunque lascerà il tennis, la notizia non era nell’aria e per questo, oltre al dispiacere nel perdere la tennista più divertente da vedere, c’è anche grande sorpresa in questa notizia. E notevole è pure il rammarico nel pensare che nel giro di un anno il tennis azzurro perde due delle proprie migliori giocatrici.

Roberta questa mattina è stata sconfitta nel WTA ELite Champions di Zhuhai da Venus Williams, al termine del match ha annunciato il ritiro al termine del 2016. La WTA su Twitter ha subito postato la notizia che rapidamente ha fatto il giro del mondo. Della Vinci oggi si ricorda soprattutto la finale giocata con la Pennetta agli US Open e la meravigliosa vittoria ottenuta contro Serena Williams nella semifinale di Flushing Meadows, che ha prodotto la prima finale tutta italiana di una prova dello Slam, ma con quel match l’artista del serve and volley ha impedito a Serena di realizzare il Grande Slam. La Vinci ha conquistato il ‘Career Slam’ in doppio con Sara Errani, assieme hanno vinto complessivamente cinque prove dello Slam e sono state a lungo le numero uno della specialità, ha conquistato quattro volte la Fed Cup e ha vinto nove tornei in carriera. Il prossimo anno ci sarà dunque una lunga e meritata passerella per la Vinci che cercherà di togliersi altre soddisfazioni e cercherà di tornare tra le prime 10, impresa tutt’altro che impossibile perché non avendo molti punti da difendere nei primi sei mesi l’azzurra potrebbe tranquillamente rientrare nella top ten. Di sicuro la Vinci cercherà l’alloro olimpico, e chiudere con una medaglia a Rio 2016 sarebbe il modo migliore per concludere una carriera eccellente.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views