Ranking Atp aggiornato: balzo in avanti di Musetti, Sinner perde due posizioni
Lorenzo Musetti raccoglie i frutti dell’ottimo torneo disputato a Lione e fa un bel balzo in avanti nel ranking Atp. Il giovane carrarino è il secondo tennista che ha guadagnato più posizioni in classifica, portandosi al 76° posto. A proposito di giovani, due passi indietro per Jannik Sinner, l’altro talentuoso portacolori azzurro rimasto comunque all’interno della top 20. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova classifica Atp aggiornata dopo gli ultimi tornei.
Ranking Atp, la posizione di Musetti, Sinner e degli altri italiani
La semifinale raggiunta a Lione, dove si è arreso a Tsitsipas laureatosi poi campione, ha permesso a Lorenzo Musetti di fare un balzo in avanti di 12 posizioni nella classifica Atp. Il giovane tennista italiano è diventato il 76° giocatore al mondo, ottenendo così il suo best ranking. Si tratta del salto più importante nel ranking nella prime cento posizioni dopo quello di Carlos Alcaraz, entrato al 94° posto, dopo aver scalato 20 posizioni.
Per quanto riguarda gli altri azzurri, considerando sempre la classifica “congelata” a causa dell’emergenza Covid, poche novità degne di nota. Berrettini resta il migliore degli italiani con il 9° posto, davanti a Jannik Sinner. Quest’ultimo pur perdendo due posizioni, resta all’interno della top 20, al 19° posto, pagando l’esperienza non entusiasmante a Lione. 28° e 29° posto per gli stabili Lorenzo Sonego e Fabio Fognini, con il primo che questa settimana sarà la testa di serie numero uno al torneo di Parma. A completare il gruppo dei nostri portacolori nella top 100, oltre a Musetti, c’è Travaglia (77°), Caruso (81°), Mager (85°) e infine Seppi (95°).
La classifica dei tennisti italiani nella top 100 Atp
- 9) Berrettini
- 19) Sinner
- 28) Sonego
- 29) Fognini
- 76) Musetti
- 77) Travaglia
- 81) Caruso
- 85) Mager
- 95) Seppi