video suggerito
video suggerito

Rafa Nadal rinuncia a Wimbledon per prepararsi alle Olimpiadi: giocherà un altro torneo dopo 15 anni

Rafa Nadal ha deciso di rinunciare al torneo Wimbledon con l’obiettivo di restare sulla terra rossa in funzione delle Olimpiadi di Parigi.
A cura di Marco Beltrami
23 CONDIVISIONI
Immagine

Rafa Nadal ha pianificato il prosieguo della stagione e, un po' a sorpresa ha deciso di rinunciare al torneo di Wimbledon. Il due volte campione dei Championship non si muoverà sull'erba londinese nel torneo in programma dall'1 al 14 luglio. Una scelta presa in funzione delle Olimpiadi dove spera di presentarsi in grande spolvero per tentare l'ennesima carriera.

Perché Rafa Nadal non giocherà il torneo di Wimbledon

Si tratta di un cambio di programma per Nadal che inizialmente era stato inserito nella lista dei giocatori di Wimbledon, anche grazie al ranking protetto. E invece la conferma della sua presenza ai Giochi di Parigi tra tra il 27 luglio e il 4 agosto, ha comportato una rinuncia. 

Il tutto è stato ufficializzato attraverso una nota pubblicata sui social: "Crediamo che la cosa migliore per il mio corpo sia non cambiare superficie e continuare a giocare sulla terra fino ad allora. Per questo quest’anno mi mancherà Wimbledon".

Nadal giocherà il torneo di Bastad per prepararsi alle Olimpiadi

Non una decisione presa a cuor leggero da parte di Nadal che ha aggiunto: "Mi rattrista non poter vivere quest'anno la fantastica atmosfera di quell'incredibile evento che sarà sempre nel mio cuore e stare con tutti i fan britannici che mi hanno sempre dato un grande supporto". Nadal ha saltato quattro degli ultimi cinque Wimbledon, con l'unica presenza che è quella del 2022. La speranza dei fan è che questa non rimanga l'ultima edizione disputata da Rafa.

Nel frattempo è stato inserito al suo programma un altro torneo, che potrebbe diventare propedeutico per Parigi, ovvero Bastad in Svezia. Qui potrà sfruttare una wild card in tabellone per tornare sui campi in cui ha giocato per l'ultima volta addirittura nel 2005. E chissà che non riesca a vincere il titolo per la seconda volta in carriera.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views