Rafa Nadal ha vinto il torneo di Montréal
Rafa Nadal ha vinto per la terza volta l’Open del Canada. Lo spagnolo, in una finale senza storia, ha sconfitto in due set il padrone di casa Milos Raonic, che ha raccolto la miseria di quattro giochi. Nadal, che non vinceva un torneo da due mesi, grazie a questo successo guadagna terreno su Djokovic nella Race. A Toronto ha trionfato Serena Williams, che sconfiggendo in due set la rumena Cirstea, ha vinto l’ottavo torneo stagionale.
Nadal – A Montréal ha giocato un torneo splendido lo spagnolo, che è arrivato in semifinale senza perdere un set. La scorsa notte Rafa ha dato vita ad un match intensissimo con Nole Djokovic. Lo spagnolo, che ha vinto al tie-break del set decisivo, ha chiuso il suo incontro quasi alla mezzanotte canadese. Il riposo del guerriero Rafa è stato breve, ma è bastato per ricaricare l’isolano che in finale ha demolito il bombardiere Raonic, alla prima grande finale della sua carriera. Nadal ha vinto l’ottavo torneo stagionale, il 58° della sua carriera. Raonic si consola con l’ingresso nella top ten, che è storico. Perché lui è il primo canadese ha raggiungere questo prestigioso traguardo.
Serena – Serena Williams e Rafa Nadal sembrano andare a braccetto. Perché come Rafa anche Serena oggi ha vinto per la terza volta in Canada ed ha vinto per l’ottava volta in questa stagione. Anche il successo della Williams è stata netto. Perché oggi la rumena Cirstea, che ha disputato a Toronto il miglior torneo della sua carriera, aveva le pile scariche. Il 6-2 6-0 finale è una punizione severa per la Cirstea che, comunque, in questa settimana ha guadagnato tanti punti e tanti soldi. Serena mette fieno in cascina in classifica Mondiale e inizia nel modo migliore la difesa del titolo conquistato a New York.