video suggerito
video suggerito
Roland Garros

Quanto ha guadagnato Iga Swiatek vincendo la sua partita al Roland Garros in soli 40 minuti

Swiatek si sbarazza in pochi minuti di Potapova negli ottavi di finale del Roland Garros, e guadagna diverse miglia di euro al minuto grazie alle sue prestazioni.
A cura di Gabriele Mento
29 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Solitamente il tennis è uno sport che richiede alle atlete di restare in campo per diverse ore, combattendo punto su punto contro le avversarie. In cambio, se si riesce a raggiungere le partite finali dei tornei più importanti come il Roland Garros, le tenniste vengono ricompensate con incassi milionari. La n. 1 al mondo Iga Swiatek ha però avuto bisogno di pochissimo tempo per raggiungere i quarti di finale, sbarazzandosi della sua avversaria in soli 40 minuti e guadagnando diverse migliaia di euro al minuto.

Swiatek e l'avversaria liquidata al Roland Garros

Swiatek è stata autrice di una prestazione eccezionale nella partita di ottavi di finale del Roland Garros. La polacca si è infatti sbarazzata facilmente della russa Potapova con un severissimo punteggio di 6-0, 6-0, concedendo appena dieci punti alla russa nel corso dell'intero incontro. La partita è durata solamente 40 minuti.

Grazie al suo successo così rapido, Swiatek si è già assicurata 415 mila euro di montepremi, cifra che potrà ulteriormente crescere se avanzerà nel torneo. Chi riuscirà a portare a casa il trofeo, infatti, conquisterà la bellezza di 2,4 milioni di euro, mentre la finalista sconfitta "solamente" 1,2 milioni.

È per questo motivo che la polacca, dopo la sofferta vittoria in rimonta al primo turno contro Naomi Osaka, aveva avuto uno sfogo con il pubblico, chiedendo maggior rispetto da parte degli spettatori. Swiatek era infatti scoppiata in lacrime, chiedendo ai tifosi di fare silenzio durante gli scambi e rispettare le giocatrici, vista l'alta posta in palio.

Quanto ha guadagnato Swiatek in soli 40 minuti

Sui social in diversi si sono stupiti dell'ammontare di soldi guadagnati da Swiatek in così poco tempo. Con 415 mila euro intascati in soli 40 minuti, la polacca avrebbe infatti intascato oltre 10 mila euro per ogni minuto sul campo.

Per la verità, a voler essere precisi, la n.1 al mondo si era già assicurata 250 mila euro, grazie alle vittorie nei primi tre turni del Roland Garros. Anche considerando questo fattore, in ogni caso, Swiatek può comunque dire di aver guadagnato 165 mila euro in 40 minuti, ovvero 4.125 euro al minuto. La posta in palio nelle prossime sfide, crescerà ulteriormente, chi raggiungerà la semifinale, infatti, otterrà ulteriori 235 mila euro. Un approdo in finale fa incassare ulteriori 550 mila euro, portando il totale a 1,2 milioni. Importo che sarebbe ulteriormente raddoppiato per chi alzerà al cielo il trofeo, con un incasso totale di 2,4 milioni e la singola sfida finale che vale ben 1,2 milioni di euro.

29 CONDIVISIONI
307 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views