Quanto guadagna Sinner al Six Kings Slam in Arabia: i premi dell’esibizione più ricca del tennis
C'è poco da fare gli schizzinosi. Le esibizioni fanno parte della storia del tennis e i tennisti che le giocano, da sempre, vengono ricoperti di denaro. Al Six Kings Slam di Riyadh, però, in palio ci sono cifre galattiche. Quello che disputeranno Sinner, Nadal, Djokovic, Alcaraz, Medvedev e Rune sarà l'esibizione tennistica più ricca di ogni tempo. Chi vincerà questo torneo conquisterà cinque milioni e mezzo di euro, per giocare in definitiva due o tre partite.
Ogni tennista avrà più di un milione solo per partecipare
Il meglio del tennis mondiale sarà in Arabia Saudita dal 16 al 19 ottobre. Sinner e Alcaraz i primi due giocatori al mondo, Djokovic e Nadal, i tennisti che hanno vinto più prove Slam, Medvedev e Rune sono stati ingaggiati per la ricchissima esibizione di Riyadh, denominata Six Kings Slam. Un mini torneo che ha una formula molto semplice e che regalerà tanti soldi ai tennisti protagonisti. Ognuno dei sei partecipanti avrà garantito un milione e mezzo di dollari (1,36 milioni di euro), a quelli se ne aggiungeranno molti altri, in base ai risultati.
Il programma del Six Kings Slam
Sinner-Medvedev e Alcaraz-Rune sono le partite che si disputeranno mercoledì, di fatto saranno quelle dei quarti di finale. Chi vincerà sfiderà giovedì rispettivamente Djokovic e Nadal, che entrano in gioco. Sabato si terranno le finali del 1° e 2° posto e del 3° e 4° posto. Chi conquisterà il trofeo incasserà 6 milioni di dollari (esatti cinque milioni e mezzo di euro). Le cifre ufficiali non sono state ufficializzate, ma fare una stima non è difficile.
Cinque milioni e mezzo di euro per chi vincerà l'esibizione di Riyadh
Perché si sa che 1,36 milioni è la base garantita per ogni tennista, 5,5 milioni per chi vince il trofeo, in mezzo ci sono i premi per i semifinali, il finalista e chi vincerà la finale del 3° e 4° posto. Presumibile che ci siano 2,3 milioni per chi arriva in semifinale, 3,3 per chi ottiene il terzo posto e poco più di quattro milioni per chi perde la finale.
Djokovic e Nadal disputeranno con certezza due partite, i vincitori dei quarti Sinner-Medvedev e Rune-Alcaraz ne giocheranno tre, mentre chi perde subito chiude il torneo subito. In ogni caso ci sono cifre di livello altissimo per tutti e sei i protagonisti dei Six Kings Slam.