Sinner-Djokovic in semifinale agli Australian Open: orario TV e dove vedere la partita di tennis in streaming
Definito l'orario ufficiale della semifinale degli Australian Open 2024 che vedrà Jannik Sinner sfidare Novak Djokovic per un posto nella finale del primo grande slam della stagione: l'altoatesino e il serbo scenderanno in campo nella notte di venerdì 26 gennaio non prima delle 4:40 ora italiana, diretta TV su Eurosport e Sky, in streaming su NowTV e Dazn.
La sfida tra il tennista italiano – che ha tutte le intenzioni di raggiungere la prima finale di uno slam in carriera – e il campione serbo – che di Major ne ha vinti ben 24 – sembra essere già una finale anticipata pronta a far esplodere il pubblico australiano. A Melbourne sarà il settimo incontro tra Jannik Sinner e Nole Djokovic con il serbo in vantaggio per 4 vittorie a 2. I due si sono affrontati 3 volte solo nel mese di novembre tra ATP Finals e Coppa Davis: Jannik è riuscito a battere Novak nella fase a gironi delle Finals prima del ko in finale per poi riscattarsi nella semifinale della Coppa Davis che ha permesso agli azzurri di riportare l'insalatiera in Italia dopo 47 anni. Chi vince affronterà in finale il vincente dell'altra semifinale tra Medvedev e Zverev (in programma domani non prima delle 9:30).
A che ora gioca Sinner contro Djokovic in semifinale agli Australian Open: l'orario
Definito orario della sfida tra Sinner e Djokovic in programma venerdì 26 gennaio. La semifinale degli Australian Open inizierà alle 4.40 ora italiana, ovvero le 14.40 australiane. L'altra semifinale, Zverev-Medvedev inizierà invece alle 9 ora italiana. La partita tra i due tennisti è la seconda in programma sul campo Roder Laver Arena dopo la finale del doppio misto.
Dove vedere Sinner-Djokovic in TV e streaming agli Australian Open: non è in chiaro
Per assistere alla sfida tra Sinner e Djokovic basterà collegarsi a Eurosport, l'emittente che detiene i diritti del torneo. Tutti coloro i quali hanno invece un abbonamento a Sky potranno seguire il match su uno dei due canali dedicati a Eurosport: 210 o 211.
Stesso discorso per gli abbonati DAZN che potranno accedere all'applicazione per guardare il match e collegarsi alla finestra dedicata all'evento. La sfida Sinner-Djokovic sarà inoltre disponibile in streaming sulle piattaforme di Sky GO, NOW, DAZN, Eurosport, e Discovery+, riservati ai rispettivi abbonati anche su dispositivi mobili come smartphone e tablet.
I precedenti tra Djokovic e Sinner
Novak Djokovic è attualmente il numero 1 del tennis mondiale capolista nel ranking. Sinner è solo quarto in questo momento e di certo i precedenti tra i due attualmente non sorridono all'azzurro. L'altoatesino e il serbo si sono sfidati 4 volte: 3 vittorie a 1 per Novak. La prima vittoria per Djokovic nel 2021 a Montecarlo (Masters 1000), poi nel 2022 (quarti di finale Wimbledon) e nel 2023 (semifinale di Wimbledon). Sinner ha battuto il serbo nell'Atp finals di due mesi fa, superando per la prima volta in carriera. Ora la sfida in Australia che vedrà Sinner cercare finalmente la grande impresa.
Il tabellone del torneo
Definito il tabellone delle semifinali del primo torneo slam della stagione: a sfidarsi per un posto nella finalissima degli Australian Open ci saranno Sinner e Djokovic da una parte e Medvedev e Zverev dall'altra con il tedesco reduce dalla sorprendente vittoria contro Alcaraz. In caso di vittoria di Sinner contro Djokovic, l'altoatesino si troverà di fronte Medvedev (sconfitto da Sinner nella finale dell'ATP Vienna del 2023) o Zverev (nei precedenti con l'altoatesino 4 vittorie a 1 per il russo)