video suggerito
video suggerito
Torneo di Wimbledon 2024

Quando si gioca la finale di Wimbledon 2024, data e orario della partita di tennis

La finale del torneo maschile di Wimbledon 2024 si giocherà domenica 14 luglio sul campo Centrale. L’orario d’inizio è fissato per le 15. A giocarsela saranno i vincitori delle semifinali Alcaraz-Medvedev e Musetti-Djokovic.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Wimbledon volge al termine dopo due settimane di partite. In programma la finale del torneo maschile che decreterà il campione 2024, e permetterà di capire se Alcaraz si confermerà o ci sarà un nuovo vincitore. L'ultimo atto si gioca domenica 14 luglio alle ore 15 sul campo centrale, all'indomani della finale femminile tra Paolini e Krejcikova. Si sfideranno Carlos Alcaraz, che punterà al bis e Musetti-Djokovic. Si chiude così il terzo torneo dello Slam dopo che Sinner ha vinto gli Australian Open e Alcaraz il Roland Garros, ecco tutto quello che c'è da sapere.

Finale Wimbledon 2024, quando si gioca: data e orario

La finale del torneo di singolare maschile di Wimbledon è in programma domenica 14 luglio. Si gioca sul campo Centrale dell'All England Club alle ore 15. A giocarsi il titolo saranno i vincenti delle semifinali ovvero Carlos Alcaraz, che ha battuto Daniil Medvedev, e Musetti-Djokovic, in una finale che si disputerà come sempre al meglio dei cinque set. Nessuna possibilità di slittamento d'orario o di cambi di programma a seconda del meteo: in caso di pioggia il tetto dell'impianto si chiuderà e si giocherà indoor.

Chi gioca la finale del torneo di tennis: i finalisti di Wimbledon 2024

A giocare la finale del torneo maschile di Wimbledon in programma domenica 9 giugno saranno Carlos Alcaraz, bravo a superare in 4 set Medvedev e uno tra Musetti e Djokovic. I favoriti la vittoria dell'edizione 2024 dei Championship sono il tennista spagnolo e quello serbo: il primo è il campione in carica e ha sfoderato un tennis in crescendo, mentre il secondo ha vinto Wimbledon 7 volte e ha recuperato bene dall'infortunio al ginocchio. Niente da fare dunque per Medvedev giustiziere di Jannik Sinner ai quarti di finale, con Musetti cresciuto alla distanza e in grande spolvero che potrebbe essere la grande sorpresa.

0 CONDIVISIONI
377 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views