Quando si gioca la finale di Wimbledon 2024, data e orario della partita di tennis
Wimbledon volge al termine dopo due settimane di partite. In programma la finale del torneo maschile che decreterà il campione 2024, e permetterà di capire se Alcaraz si confermerà o ci sarà un nuovo vincitore. L'ultimo atto si gioca domenica 14 luglio alle ore 15 sul campo centrale, all'indomani della finale femminile tra Paolini e Krejcikova. Si sfideranno Carlos Alcaraz, che punterà al bis e Musetti-Djokovic. Si chiude così il terzo torneo dello Slam dopo che Sinner ha vinto gli Australian Open e Alcaraz il Roland Garros, ecco tutto quello che c'è da sapere.
Finale Wimbledon 2024, quando si gioca: data e orario
La finale del torneo di singolare maschile di Wimbledon è in programma domenica 14 luglio. Si gioca sul campo Centrale dell'All England Club alle ore 15. A giocarsi il titolo saranno i vincenti delle semifinali ovvero Carlos Alcaraz, che ha battuto Daniil Medvedev, e Musetti-Djokovic, in una finale che si disputerà come sempre al meglio dei cinque set. Nessuna possibilità di slittamento d'orario o di cambi di programma a seconda del meteo: in caso di pioggia il tetto dell'impianto si chiuderà e si giocherà indoor.
Chi gioca la finale del torneo di tennis: i finalisti di Wimbledon 2024
A giocare la finale del torneo maschile di Wimbledon in programma domenica 9 giugno saranno Carlos Alcaraz, bravo a superare in 4 set Medvedev e uno tra Musetti e Djokovic. I favoriti la vittoria dell'edizione 2024 dei Championship sono il tennista spagnolo e quello serbo: il primo è il campione in carica e ha sfoderato un tennis in crescendo, mentre il secondo ha vinto Wimbledon 7 volte e ha recuperato bene dall'infortunio al ginocchio. Niente da fare dunque per Medvedev giustiziere di Jannik Sinner ai quarti di finale, con Musetti cresciuto alla distanza e in grande spolvero che potrebbe essere la grande sorpresa.