video suggerito
video suggerito

Quando si gioca la finale del Six King Slam Sinner-Alcaraz: data e orario della partita che chiude il torneo in Arabia

La finale del Six Kings Slam tra Sinner che ha battuto Dokovic in 3 set e sfiderà Alcaraz che ha vinto su Nadal: si giocherà sabato 19 ottobre alle 20, ora italiana.
A cura di Marco Beltrami
154 CONDIVISIONI
Immagine

La finale del Six Kings Slam è in programma sabato 19 ottobre.  Sinner ha battuto in tre set Djokovic, e Alcaraz ha vinto su Badal in 2 set: sono loro i due finalisti per la sfida sul cemento indoor di Riyad con diretta TV in chiaro su Supertennis, Cielo e DAZN e su Sky. Si chiude così la prima edizione del torneo di esibizione che ha visto partecipare anche Medvedev e Rune, sconfitti nei primi match proprio da Sinner e Alcaraz. Il vincitore della finale del Six Kings Slam incasserà un premio di 6 milioni di dollari, ovvero 5.5 milioni di euro.

Quando si gioca la finale del Six Kings Slam Sinner-Alcaraz, data e orario

Il Six Kings Slam si chiuderà dunque sabato 19 ottobre alle 20, ora italiana, con la finale. Il numero uno al mondo Jannik Sinner se la vedrà con lo spagnolo Carlos Alcaraz, che si sono recentemente affrontati a Pechino, con il successo del secondo. Prima però si sono dovuti superare i recordman in termini di Slam conquistati ovvero Novak Djokovic e Rafa Nadal che hanno vinto complessivamente 24 e 22 Slam

Perché non si gioca il 18 ottobre, ma c'è un giorno di riposo dopo le semifinali del Six Kings Slam? Il regolamento dell'ATP parla chiaro e non consente ai tennisti di giocare per tre giorni consecutivi in un'esibizione. Ecco allora la decisione di 24 ore di pausa, con il ritorno in campo per la finale nella giornata di sabato.

I premi in palio nella finale del Six Kings Slam: cosa c'è in palio

Il vincitore del Six Kings Slam sarà premiato con il trofeo della manifestazione. Inoltre incasserà un assegno da record di ben 6 milioni di dollari, una somma che è quasi il doppio rispetto a quella in premio nei tornei dello Slam. Il finalista si dovrà "accontentare" del gettone da 1.5 milioni di dollari. Non ci sono invece in palio punti per il ranking ATP visto che questo è un torneo di esibizione e non rientra nel circuito professionistico.

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views