Quando si gioca la finale agli Australian Open, data e orario della partita di tennis
Gli Australian Open si avviano verso il termine. Sinner ha battuto Djokovic nella prima semifinale e sfiderà Medvedev (numero 3 nel Ranking Atp) per il titolo del primo Slam del 2024 domenica 28 gennaio. Per la prima volta dopo due anni e mezzo l'Italia ha in campo un tennista che può giocarsi il successo.
Finale Australian Open 2024, quando si gioca Sinner-medvedev: data e orario della partita di tennis
L'ultimo atto degli Australian Open si disputerà sulla Rod Laver Arena, il campo centrale intitolato all'unico giocatore capace di fare per due volte il Grande Slam, domenica 28 gennaio. Come tradizione vuole l'ultima domenica di gennaio si disputa la finale tra Sinner e Medvedev a Melbourne, dove per favorire anche gli spettatori europei da una ventina d'anni la finale maschile si disputa alle 19:30 locali, che corrispondono alle 9:30 del mattino in Italia. Un orario che permette un risveglio comodo agli appassionati che vorranno seguire la finale del primo Major del 2024.
Dove vedere Sinner-Medvedev finale degli Australian Open in TV e streaming
La finale degli Australian Open tra Sinner e Medvedev sarà trasmessa in diretta TV da Eurosport che manderà in onda l'incontro in diretta dalle ore 9:30. Il canale lo possono seguire gli abbonati Sky, al canale 210, ma in streaming anche tramite Sky Go, NOW, DAZN e Discovery+.
Sinner e Medvedev, chi gioca la finale degli Australian Open 2024
Il nome dei due finalisti è noto: Jannik Sinner ha conquistato la qualificazione battendo per 3 set a 1 Djokovic che in Australia è stato finora dominatore. Nel duello andato in scena nel cuore della notte fino all'alba italiana si sono ritrovati a vivere la seconda semifinale Slam l'uno contro l'altro e a sfidarsi dopo i tre incontri in due settimane nel mese di novembre.
Adesso c'è Medvedev, che ha superato Zverev dopo una battaglia durata 5 set, piazzando una rimonta clamorosa dopo essere andato sotto per 2-0. Il tedesco, sconfitto, era arrivato alla partita col russo dopo aver estromesso dal torneo Carlos Alcaraz, l'unico dei fab 4 che manca all'appello in semifinale.
I precedenti tra Sinner e Medvedev
Sinner e Medvedev si sono incrociati finora in nove occasioni, con il bilancio favorevole al russo, avanti con 6-3 nel conto delle vittorie. L'inerzia è però cambiata a favore di Jannik nel corso degli ultimi tre incontri, tutti vinti dal tennista italiano (nelle finali di Pechino e Vienna e in semifinale alle ATP Finals).