video suggerito
video suggerito

Quando gioca Sinner a Wimbledon contro Hanfmann, data e orario della sua prima partita

Jannik Sinner farà il suo esordio a Wimbledon 2024 contro Yannick Hanfmann. Il numero 1 ATP giocherà lunedì 1 luglio. L’incontro in esclusiva su Sky non inizierà prima delle 18:30.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner giocherà Wimbledon da testa di serie numero 1, in quanto numero 1 della classifica ATP. Il tennista italiano esordirà ai Championships contro il tennista tedesco Yannick Hanfmann e lo farà lunedì 1 luglio. L'incontro sarà in programma come terzo di giornata ma non sul campo centrale, che come da tradizione verrà inaugurato dal campione in carica Carlos Alcaraz, ma sul campo numero 1. Una scelta strana perché il primo giocatore della classifica mondiale è stato messo fuori dal centrale.

La data e l'orario di Sinner-Hanfmann

Sinner dunque affronterà Hanfmann nell'incontro di primo turno del torneo di Wimbledon, naturalmente l'incontro è al meglio dei cinque set. La data del primo turno è lunedì 1 luglio. L'orario non può essere definito, ma Sinner e Hanfmann scenderanno in campo per terzi sul campo numero 1. Sul campo centrale delle 14:30 toccherà Carlos Alcaraz, detentore del titolo, che come da tradizione sarà il primo a giocare. Gli organizzatori a sorpresa hanno messo Sinner sul campo numero 1, dove prima di lui si giocheranno Medvedev-Kovacevic e Bektas-Sabalenka. Difficile che Jannik giochi prima delle 18:30. Diretta TV in esclusiva su Sky, streaming con Sky Go e NOW.

Immagine

Il tabellone di Jannik Sinner a Wimbledon

Sinner non ha avuto un tabellone straordinario, le insidie non mancano, ma Jannik ha un bilancio stagionale straordinario (38 vittorie e 3 sconfitte, con 4 tornei vinti nel 2024). Il primo turno è con il tedesco Hanfmann, ma al secondo potrebbe esserci un clamoroso derby con Matteo Berrettini, che non è testa di serie ed è un'autentica mina vagante. Ai sedicesimi potrebbe esserci Griekspoor, avversario che Jannik ha sempre battuto ma che spesso gli ha reso la vita difficile. Negli ottavi secondo tabellone dovrebbe esserci Shelton, che però sulla terra fin qui ha deluso malamente. Dai quarti in poi Medvedev o Dimitrov, Alcaraz o Tommy Paul e in un'eventuale finale Djokovic. Insomma un cammino tosto, ma è Wimbledon.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views