Dove vedere Sinner-Rune all’ATP Montecarlo in TV e streaming
Continua la striscia di vittorie di Jannik Sinner anche sulla terra rossa: dopo aver eliminato Korda ai sedicesimi e Struff agli ottavi, il numero 2 del mondo affronta Rune per i quarti del torneo ATP di Montecarlo. Per Jannik fondamentale qualificarsi alle semifinali per non perdere il secondo posto del ranking (Alcaraz può superarlo nonostante il ritiro). Si sulla terra rossa del Court Rainier III non prima delle ore 13:00, considerato che nel programma della giornata il match è il secondo previsto in tabellone, dopo Tsitsipas-Khachanov che inizia alle 11:00. Qui la diretta della partita.
L'alto-atesino arriva alla sfida odierna dopo aver battuto negli ottavi senza particolari difficoltà il tedesco Struff in due set (6-4, 6-2). Di fronte a sé avrà il danese che al termine di un duello durissimo ha avuto la meglio sul bulgaro Grigor Dimitrov (7-6, 3-6, 7-6). L'incontro tra Jannik Sinner e Holger Rune verrà trasmesso in diretta tv sempre sui canali di Sky e in diretta streaming su Sky Go e NOW.
Dove vedere Sinner-Rune in diretta TV e live streaming
La partita tra Sinner e Rune sarà visibile (ma solo per gli abbonati) sui canali di Sky (Sky Sport 1, numero 201; Sky Sport Tennis, numero 203) che trasmette in esclusiva tutte le gare del Masters 1000 di Montecarlo. Per chi volesse seguire l'incontro in diretta streaming potrà farlo on-line utilizzando la app di Sky Go oppure NOW (servizio di streaming on-demand di Sky a oagamento) usufruendo dei condueti dispositivi.
A che ora gioca Sinner oggi contro Rune per i quarti di Montecarlo, quando si gioca
Non prima delle ore 13, è questo l'orario dell'incontro tra Sinner e Rune. L'inizio sarà inevitabilmente condizionato dall'andamento della sfida che precede quella dell'azzurro, ovvero l'altro incontro dei quarti che vede di fronte Tsitsipas e Khachanov.
Il ranking di Rune e i precedenti con Sinner
È la quarta volta che Sinner e Rune si sfidano, il bilancio degli incontri per adesso è favorevole al danese (2-1). E tra i due non corre affatto buon sangue. La vittoria più recente (novembre 2023) è dell'italiano che alle Atp Finals di Torino, dopo aver sconfitto Tsitsipas e Djokovic, superò anche lo scandinavo. Un successo in 3 set (6-2, 5-7, 6-4) che gli valse il primo posto nel girone verde e che volle a tutti costi nonostante fosse già qualificato per la semifinale.
In precedenza era stato lo scandinavo a imporsi: nel 2022 a Sofia quando Sinner, sul punteggio di 5-7, 6-4 è costretto a ritirarsi al terzo set (5-2 per il danese) a causa di un infortunio alla caviglia. Scintille a Montecarlo nel 2023: vince Rune (1-6, 7-5, 7-5) ma l'andamento del match è rocambolesco sia per l'interruzione dovuta al maltempo sia (soprattutto) per un brutto gesto del danese.
Cosa accadde? Al termine di uno scambio, con il tiro di Sinner finito lungo, Rune colpì d'istinto la pallina che finì quasi per colpire l'italiano. Jannik la prese male e protestò vivacemente col giudice di sedia. La gara riprese ma l'alto-atesino sembrò condizionato e innervosito da quell'episodio e perse al tie-break dopo un incontro durato quasi 3 ore. A fine match la stretta di mano fu glaciale.
Contro chi gioca Sinner in semifinale: il possibile avversario
In base al tabellone del torneo di tennis, in caso di vittoria su Rune, Jannik potrebbe trovarsi a sfidare il numero 12 del mondo Tsitsipas (che ha eliminato il numero 5 Zverev) o il numero 17 della classifica ATP Khachanov (che ha battuto Medvedev).