Quando si giocano le semifinali di Coppa Davis
L‘Italia è arrivata in semifinale di Coppa Davis e adesso la nazionale azzurra giocherà sabato 25 novembre alle 12:00 italiane contro la Serbia di Novak Djokovic che ha battuto 2-0 la Gran Bretagna (senza concedere neanche un set agli avversari). Un appuntamento che tutti si augurano possa essere poi superato per poter festeggiare per la seconda volta il successo in una competizione che è stata vinta solamente in una occasione nella storia del tennis italiano.
Una Coppa Davis in cui la nostra nazionale vive il fascino del traino di Jannik Sinner, il migliore nostro atleta che sta sorprendendo sul fronte internazionale, conquistandosi prima la quarta posizione ATP e poi dimostrando di meritarsela con enormi ulteriori possibilità di miglioramento. L'altoatesino ha accettato senza indugio di dare una mano alla Nazionale allenata da Volandri pochi giorni dopo le fatiche delle ATP Finals di Torino dove è stato autentico protagonista malgrado la sconfitta nella gara decisiva contro l'immenso Nole Djokovic che non gli ha dato scampo, conquistando il torno per la 7a volta in carriera. Sfida che dunque a pochissimi giorni di distanza si potrebbe ripetere anche nella semifinale di questa Coppa Davis (sarebbe il terzo confronto in appena dieci giorni) che mette proprio la selezione guidata dal 22enne di Sesto Pusteria difronte a quella trascinata dal numero uno del mondo.
L'Italia nei quarti si è imposta nel doppio contro l'Olanda, – con gli azzurri che hanno vinto il singolare proprio con Sinner dopo il KO di Arnaldi nella prima partita contro gli orange – e adesso devono affrontare la semifinale contro la Serbia in programma a Malaga e poi l'eventuale finalissima, di domenica 26 novembre. Al contrario dei quarti di finale che hanno visto il loro inizio alle 10:00 di mattina, per la semifinale tra gli azzurri e i serbi che si giocherà sabato 25 novembre cambierà l'orario: con lo start fissato alle ore 12:00.
Dopo aver conquistato il doppio decisivo con Sinner-Sonego sulla coppia olandese Koolhof-Griekspoor l‘Italia in Coppa Davis affronterà la semifinale contro la Serbia di Novak Djokovic in programma sabato 25 novembre con inizio non prima delle ore 12:00. Diretta TV gratis in chiaro su Rai 2 per il digitale terrestre e in live streaming sul portale di RaiPlay e, per gli abbonati, anche su Sky, SkyGo e Now.