Popyrin fa un discorso esilarante per il primo Masters 1000 vinto in carriera: “Non so perché rido”
A sorpresa Alexei Popyrin a Montreal conquista il primo titolo Masters 1000 della carriera battendo in finale, anche nettamente (6-2/6-4 il risultato) il favoritissimo Andrey Rublev, nuovo numero 6 della classifica ATP che ai quarti aveva eliminato il leader del ranking Jannik Sinner. Il 25enne australiano che aveva cominciato il torneo canadese da numero 62 del mondo infatti ha compiuto una vera e propria impresa avendo dovuto affrontare e battere ben cinque top-20 per mettere in bacheca il prestigioso alloro. Un'impresa che probabilmente neanche lui credeva possibile e che anche per questo lo ha reso ancora più raggiante.
E l'esilarante discorso tenuto dopo aver conquistato il titolo ne è la prova più lampante. Preso il microfono per il consueto discorso del vincitore il primo pensiero è andato all'avversario ma con ha dovuto fare i conti con un problema: non riusciva a togliersi il sorriso stampato dalla faccia. "Per prima cosa vorrei congratularmi con Andrey perché ha disputato un torneo incredibile. Hai giocato un tennis fantastico. Non so perché sto ridendo io! Sfortuna, credo. Buona fortuna a Cincinnati. Spero che tu possa farcela. Grazie amico" ha infatti esordito Popyrin facendo esplodere in una enorme risata il pubblico presente.
Poi, pur mantenendo sempre il sorriso stampato sul volto, il tennista australiano è riuscito a tornare serio per qualche istante spiegando l'importanza di questo trionfo arrivato in modo totalmente inaspettato: "Questo successo significa tantissimo per me, per tutto il lavoro e i sacrifici che ho fatto negli anni. E non solo per me, ma anche per la mia famiglia, la mia fidanzata, il mio team, tutte le persone che mi stanno vicino e hanno sacrificato le loro intere vite per me. Vincere per loro è straordinario" ha difatti proseguito il classe '99 di Sydney.
Ma il divertimento per gli spettatori che hanno assisto a Montreal alla finale con Rublev non era ancora terminato. L'esilarante chiosa del discorso di Popyrin ha infatti regalato loro altre risate. L'australiano ha infatti rivelato che quello appena vinto è uno dei pochi tornei in carriera in cui non è stato accompagnato dalla sua fidanzata creando molta ilarità tra il pubblico, soprattutto nel momento in cui ha cercato di rimediare a ciò che aveva appena lasciato intendere: "Questa è una delle poche settimane in cui la mia ragazza non viaggia con me… e vinco il torneo. Spero che venga a New York adesso" ha infatti chiosato Alexei Popyrin regalando un ultimo sorriso a quegli spettatori che hanno assistito dal vivo alla conquista del suo primo titolo Masters 1000 della carriera. Probabilmente però la reazione a questa battuta da parte della sua fidanzata non sarà la stessa.