video suggerito
video suggerito

Perde la finale e impazzisce, prendendosela con una sedia: confusione totale per Destanee Aiava

La tennista australiana dopo la finale persa a Praga ha deciso addirittura di ritirarsi per poi fare dietrofront. La sua è una storia particolare.
A cura di Marco Beltrami
34 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte scene in occasione della finale di un torneo femminile W75 a Praga. Destanee Aiava, tennista australiana, non ha digerito la sconfitta contro la ceca Gabriela Knutson, dopo una battaglia di tre set, e ha avuto uno scatto d'ira. Un vero e proprio raptus quello della giocatrice numero 155 al mondo che ha scagliato via con violenza una sedia, colpendo il muro. Da lì in poi la giocatrice ha fatto tutto e il contrario di tutto.

Destanee Aiava perde la testa dopo una sconfitta in finale

Niente sembrava poter presagire uno sfogo del genere da parte della giocatrice aussie che dopo aver stretto la mano all'avversaria e al giudice di sedia, è tornata nella sua panchina. Qui però la rabbia per la sconfitta le ha giocato un brutto scherzo e a rimetterci è stata così la sedia di plastica. Aiava ha preso l'oggetto e lo ha lanciato contro il muro del palazzetto, tutto sotto gli occhi sorpresi dei presenti che non si aspettavano un appendice del genere all'ultimo atto del torneo locale. A quanto pare, stando alle indiscrezioni raccolte dai presenti Aiava sarebbe stata consolata dal fidanzato. Quest'ultimo ha cercato di calmarla, e di placare la frustrazione per il match perso.

Aiava tra alti e bassi, nel 2022 tentò il suicidio

La situazione sembra essere tornata alla normalità dopo diversi minuti a giudicare anche da un vlog pubblicato dalla giocatrice, in cui si è mostrata serena e alle prese anche con delle foto con la vincitrice dell'evento e il premio di seconda classificata. Insomma alti e bassi, visto che una volta tornata sui social Destanee Aiava si è lasciata andare ad uno sfogo, decidendo addirittura di appendere la racchetta al chiodo: "Ho preso la decisione di andare in pensione a causa della ricezione di messaggi/commenti di odio e minacce di morte dopo ogni singola sconfitta". A questo ha fatto seguito la provvisoria cancellazione del suo account X.

Idee confuse per Aiava che nel 2022 lasciò sotto shock il mondo del tennis annunciando di essere stata ad un passo dal suicidio: "La notte della domenica di Pasqua stavo per buttarmi da un ponte, sono passate tre persone in macchina, mi hanno trascinata e mi hanno riportata a casa".

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views