video suggerito
video suggerito

Perché Zverev in finale a Parigi Bercy complica le cose tra Sinner e Alcaraz alle ATP Finals

Alexander Zverev qualificandosi per la finale del torneo di Parigi Bercy ha superato Carlos Alcaraz nella classifica ATP. Zverev da lunedì sarà numero 2, ciò significa anche che Alcaraz e Sinner potrebbe finire nello stesso girone alle ATP Finals di Torino.
A cura di Alessio Morra
68 CONDIVISIONI
Immagine

Alexander Zverev si è qualificato per la finale del torneo 1000 di Parigi Bercy. Il tedesco, che nei tornei 1000 è sempre un avversario temibile per tutti, sfiderà domenica 3 novembre il francese Humbert, e giocherà la finale da favorito. Zverev giungendo in finale si è ripreso la seconda posizione della classifica ATP, soffiandola a Carlos Alcaraz. Il tedesco eviterà di giocare con Sinner nella fase a gironi delle Finals di Torino, e Jannik potrebbe pescare invece sin da subito proprio Alcaraz, con una super sfida che potrebbe arrivare prestissimo a Torino.

Continuità estrema per Zverev nel 2024, ma un solo titolo ATP

Il tennista tedesco ha conquistato quasi settemila punti e può superarli vincendo a Bercy per la prima volta, nel 2020 perse la finale. Un'annata davvero buona quella di Zverev, che è riuscito a giocare la finale del Roland Garros e le semifinali degli Australian Open. Come al solito gli è mancato il colpo grosso a livello Slam (e pure alle Olimpiadi), anche se ha vinto gli Internazionali d'Italia di Roma. Il numero 2 lo aveva già toccato e a Torino proverà a mantenerlo. Esserlo significa evitare Sinner nel girone ed è una cosa buonissima per il tedesco, che le Finals le ha già vinte due volte.

Alcaraz e Sinner possono finire nello stesso girone alle Finals

Zverev dovrà difendere la seconda posizione a Torino, Alcaraz è vicino e ha la possibilità di superarlo. Ma in questo momento è il tennista spagnolo a doversi fare due calcoli e sperare che nel momento del sorteggio la dea bendata gli dia una piccola mano. Perché da numero 3 lo spagnolo sarà nell'urna due e pescherà con certezza uno tra Zverev e Sinner, ciò significa che potrebbe esserci l'ennesima sfida di questa stagione tra Carlos e Jannik già nella fase a gironi delle ATP Finals e sarebbe tanto bello quando clamoroso, considerando pure le vittorie al Roland Garros e a Wimbledon di Alcaraz che nonostante con questi due Slam abbia totalizzato quattro punti non riesce ad arrivare alle Finals tra i primi due del Ranking.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views