Perché Sinner può tornare ad allenarsi in campo a Monte Carlo ma ha scelto di non farlo ancora

Chi si aspettava di rivedere subito in campo Jannik Sinner dopo la conclusione del periodo di sospensione degli allenamenti forzata è rimasto deluso. Il tennista numero uno al mondo, che può tornare a lavorare serenamente presso tutte le strutture affiliate alle Federazioni, a quanto pare ha rimandato il momento del ritorno a colpire la palla, preferendo un altro tipo di sessioni in quel di Monte-Carlo.
Jannik Sinner lavora in palestra a Monte-Carlo, ritorno in campo rimandato
Già perché Jannik dopo la sospensione e i momenti di relax, con delle capatine anche in Alto Adige, ha deciso di tornare ad allenarsi nel posto in cui risiede. La struttura scelta per lavorare anche con racchette e palline, senza restrizioni, è il Country Club dove si è appena concluso il prestigioso Masters 1000. Dopo che l'atmosfera nel circolo del Principato è tornata alla normalità (con lo smantellamento delle strutture), all'indomani della finale vinta da Alcaraz su Musetti e tutto è tornato al suo posto, ci si aspettava che potesse essere oggi la giornata buona per rivedere in campo Sinner.

E invece niente da fare perché Jannik Sinner ha fatto a quanto pare una scelta differente. Il primo giocatore del ranking ATP ha infatti preferito allenarsi ancora in palestra, rimandando il ritorno sul campo vero e proprio. Una scelta figlia della volontà di ultimare i dettagli di questa particolare "nuova" preparazione fisica, prima del tennis giocato. D'altronde lo stesso preparatore Panichi aveva sottolineato l'importanza per il team di sfruttare un periodo che di solito è intervallato da voli e tornei, e dunque non è mai continuo.
Perché Sinner non si allena in campo a Monte-Carlo
Cosa potrebbe esserci dietro questa scelta di Sinner e dei suoi collaboratori? Una chiave di lettura ottimistica potrebbe essere quella che evidenzia la tranquillità di Jannik in merito al lavoro con la racchetta: non sente insomma la necessità di accelerare i tempi l'azzurro che nei giorni scorsi ha comunque colpito in strutture private. Ecco allora la preferenza per il completamento del lavoro di preparazione. Ma con chi si allenerà alla ripresa Sinner? Quale sarà il suo sparring partner? Nelle ultime ore, i nomi sono quelli dei soliti noti, ovvero Sonego e Berrettini. Al momento però tutto tace.