video suggerito
video suggerito
Australian Open

Pavlyuchenkova tormentata agli Australian Open da tifosi ubriachi: “Urlavano e miagolavano”

La tennista russa è stata sconfitta da Paula Badosa agli Australian Open. Pavlyuchenkova dopo il match si è lamentata per il comportamento troppo rumoroso di alcuni tifosi.
A cura di Alessio Morra
104 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il programma della quarta giornata degli Australian Open era ricchissimo ed è diventato molto lungo perché disturbato dalla pioggia che ha rallentato il regolare andamento, in avvio. Tantissimi big in campo, e a qualcuno è toccato giocare su campi secondari. Questo destino lo hanno vissuto pure Paula Badosa e Anastasia Pavlyuchenkova. La tennista russa dopo l'incontro, che ha perso in due set, si è sfogata per l'atteggiamento di alcuni tifosi che le hanno reso la vita impossibile: "Mi hanno disturbato, urlavano e miagolavano".

Badosa e Pavlyuchenkova hanno giocato sul campo 6, sono entrate in campo dopo Cobolli, che ha battuto Kotov. La spagnola, al rientro alle gare dopo oltre sei mesi, è in una forma spaziale ed ha vinto in due rapidi set. 6-2 6-3 e qualificazione al terzo turno per Badosa. Fuori Pavlyuchenkova, che sperava sicuramente di fare più strada nel torneo.

Immagine

La giocatrice russa al termine dell'incontro in conferenza stampa si è lamentata e non poco per il trattamento che ha subito durante l'incontro: "Era molto rumoroso, era praticamente come se fossimo al ristorante, la gente parlava, mangiava e beveva. Non so nemmeno se hanno guardato la partita".

Concetto già di per sé chiaro che però ha reso ancora meglio quando ha detto: "C'erano un paio di ragazzi, penso fossero ubriachi e abbiamo iniziato a urlare e a miagolare contro di me, forse perché ho un tatuaggio sulla gamba (è scritto meow che in inglese significa miao ndr.) o perché avevano bevuto qualcosa, è stato inquietante. Non è stato bello. Non ho problemi a giocare su campi esterni, ma questo era troppo rumoroso".

Immagine

Il direttore del torneo Craig Tiley ha fatto costruire proprio in prossimità del campo 6 il Courtside Bar, che può ospitare fino a 400 persone. E quel bar su due piani è davvero a un passo da quel campo. Chi è all'interno può muoversi liberamente ed evidentemente un paio di avventori hanno dato fastidio a Pavlyuchenkova. La musica al bar viene trasmessa a un volume basso anche durante le partite, ma i tifosi possono muoversi liberamente nel bar, a pochi metri dal campo.

Anche Badosa, che ha vinto, si è lamentata del chiasso, anche se non ha subito molestie verbali: "Le due partite le ho giocate qui. Sicuro è molto rumoroso, ma molto rumoroso, ed è difficile concentrarsi. Non è molto comodo. Non posso ascoltare i consigli del mio team. Anche durante i punti è piuttosto rumoroso". L'idea del bar a bordo campo è bocciata.

104 CONDIVISIONI
397 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views