video suggerito
video suggerito

Parigi-Bercy 2024, il tabellone del torneo ATP: Sinner, possibile finale con Alcaraz

Il sorteggio del tabellone del torneo di Parigi-Bercy con gli italiani Sinner, Musetti, Cobolli, Darderi, Arnaldi e Berrettini. Possibile incrocio tra Jannik e Alcaraz solo in finale.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi alle ore 19:30 si è tenuto il sorteggio del tabellone di Parigi-Bercy, ultimo Masters 1000 della stagione che si giocherà sul cemento indoor nella capitale francese dal 28 ottobre al 3 novembre. Jannik Sinner, reduce dalla vittoria del Six Kings Slam, numero uno del mondo e prima di testa di serie, inizierà contro il vincitore della sfida tra Shelton e Auger-Aliassime. L'altoatesino guida il gruppo degli italiani che vede anche impegnati Musetti, Cobolli, Darderi e Arnaldi. Last minute è entrato in tabellone anche Matteo Berrettini, grazie al forfait di Sebastian Korda, che affronterà Poporyn. Alcaraz, numero due al mondo, potrebbe affrontare Sinner solo in finale. Ecco il tabellone.

Il tabellone del Masters 1000 Parigi-Bercy: Sinner con Zverev

Jannik Sinner testa di serie numero uno inizia il suo torneo con un bye e se la vedrà contro il vincitore del match tra Shelton e Auger-Aliassime. L'altoatesino potrebbe incontrare al terzo turno Arnaldi, numero 37, che debutta contro Holger Rune. Un percorso sicuramente non semplice per Sinner che potrebbe portarlo ad affrontare avversari complicati sul suo cammino. Il numero uno al mondo potrebbe poi sfidare solo in finale Carlos Alcaraz, numero due del tabellone.

Sinner ovviamente testa di serie come Musetti che al primo turno affronterà il tedesco Jan-Lennard Struff. Per quanto riguarda gli altri italiani invece, Cobolli avrà un impegno non semplice contro Richard Gasquet mentre Darderi sfiderà l'olandese Tallon Griekspoor. Berrettini invece debutta contro l'australiano Alexei Popyrin e in caso di vittoria affronterà Daniil Medvedev.

Il tabellone completo del Masters 1000 Parigi-Bercy.
Il tabellone completo del Masters 1000 Parigi-Bercy.

Il calendario completo dell'ATP Parigi-Bercy

Dopo le qualificazioni, le partite del tabellone principale del torneo di Parigi-Bercy inizieranno lunedì 28 ottobre con il primo turno. Si giocherà poi tutti i giorni fino a domenica 3 novembre quando si disputerà al finale, alle ore 15. Ecco tutto quello che c'è da sapere su calendario, date e orari delle partite.

  • lunedì 28 ottobre – primo turno: dalle 10
  • martedì 29 ottobre – primo e secondo turno: dalle 11
  • mercoledì 30 ottobre – secondo turno: ore 11.00
  • giovedì 31 ottobre – ottavi di finale: ore 11.00
  • venerdì 1° novembre – quarti di finale: ore 14.00
  • sabato 2 novembre – semifinali: ore 14
  • domenica 3 novembre – finale: ore 15
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views