video suggerito
video suggerito

Parigi-Bercy 2024, il tabellone del torneo ATP: Sinner da forfait e si ritira dall’ultimo 1000

Il sorteggio del tabellone del torneo di Parigi-Bercy con gli italiani Sinner, Musetti, Arnaldi e Berrettini. Sinner ha dato forfait a causa in un virus intestinale.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
Immagine

Questa settimana si disputa l'ultimo 1000 del 2024 e cioè quello di Parigi-Bercy, che si tiene sul cemento indoor nella capitale dal 28 ottobre al 3 novembre. Testa di serie numero 1 del tabellone è Jannik Sinner ha rinunciato al torneo francese a causa di un virus intestinale. L'altoatesino guidava il gruppo degli italiani che vede anche impegnati Musetti, Berrettini e Arnaldi. Il giocatore romano fa il suo esordio contro Popyrin. Alcaraz, numero due al mondo, diventa il più alto in grado nel torneo.

Il tabellone del Masters 1000 Parigi-Bercy: Alcaraz numero uno

Jannik Sinner era la testa di serie numero uno e avrebbe dovuto sfidare il vincitore del match tra Shelton e Moutet. L'altoatesino aveva sul suo cammino potenzialmente al terzo turno Arnaldi, numero 37, che debutta però contro Holger Rune, vincitore a Bercy due anni fa, e in generale un percorso non semplice con nei quarti uno tra Fritz e de Minaur e in semifinale Zverev, e in finale eventualmente Carlos Alcaraz, numero due del tabellone.

Nel seeding c'è anche Musetti che al primo turno affronterà il tedesco Jan-Lennard Struff. Berrettini invece debutta contro l'australiano Alexei Popyrin e in caso di vittoria affronterà Daniil Medvedev, numero 4 del tabellone.

Il tabellone completo del Masters 1000 Parigi-Bercy.
Il tabellone completo del Masters 1000 Parigi-Bercy.

Il calendario completo dell'ATP Parigi-Bercy

Il tabellone principale del torneo di Parigi-Bercy è iniziato lunedì 28 ottobre con il primo turno. Si giocherà poi tutti i giorni fino a domenica 3 novembre quando si disputerà al finale, alle ore 15. Ecco tutto quello che c'è da sapere su calendario, date e orari delle partite.

  • martedì 29 ottobre – primo e secondo turno: dalle 11
  • mercoledì 30 ottobre – secondo turno: ore 11.00
  • giovedì 31 ottobre – ottavi di finale: ore 11.00
  • venerdì 1° novembre – quarti di finale: ore 14.00
  • sabato 2 novembre – semifinali: ore 14
  • domenica 3 novembre – finale: ore 15
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views