video suggerito
video suggerito
US Open 2024 di tennis

Paolini scrive la storia agli US Open: è la prima italiana agli ottavi in tutti e 4 gli Slam in una stagione

Jasmine Paolini batte Putintseva 6-3, 6-4 e vola al 4° turno degli US Open: è la prima italiana a raggiungere gli ottavi di finali in tutti e quattro gli Slam in una stagione. Al prossimo turno affronterà Muchova.
A cura di Vito Lamorte
284 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Jasmine Paolini batte Putintseva 6-3, 6-4 e vola al 4° turno agli US Open: è la prima italiana a raggiungere gli ottavi di finale in tutti e quattro gli Slam in una stagione. Al prossimo turno affronterà Karolina Muchova. La numero 5 al mondo conquista un posto tra le migliori sedici a Flushing Meadows, al termine di una sfida ben condotta dall’inizio alla fine: è durata poco più di un’ora e mezza la fatica per la campionessa olimpica azzurra, che ora riposerà al meglio prima di concentrarsi per affrontare la nuova sfida.

Fino a qualche mese mese fa Paolini non aveva mai raggiunto gli ottavi in un major, ma poi ne ha infilato uno deitro l'altro: prima a Melbourne, poi a Parigi e Wimbledon e infine a New York. È il successo numero 18 negli Slam del 2024 per l'olimpionica azzurra: ha fatto meglio solo Alcaraz, con 19, mentre Sinner è a quota 18.

Jasmine Paolini vola agli ottavi degli US Open: sfiderà Muchova

Nonostante una prima non perfetta, Jasmine si aggiudica la prima frazione di gioco e riesce a tenere le redini del match in mano in ogni situazione. L'avversaria della Paolini ha tenuto un atteggiamento di piuttosto nervoso per buona parte della sfida ed è spesso andata a chiedere spiegazioni al suo team, rientra in campo con la voglia di rimettere le cose al suo posto. Dall’altra parte l'azzurra non si è lasciata ingannare e ha continuato a giocare il suo tennis senza farsi influenzare dai comportamenti dell'avversaria.

Nell'intervista post-vittoria Jasmine Paolini ha risposto così alla domanda sul suo netto miglioramento in questa stagione: "Non lo so. Quest'anno ho iniziato bene. Ho iniziato a credere di più in me stessa. Ho iniziato a credere di poter giocare bene negli slam. Prima di quest'anno, non avevo mai superato il secondo round in uno slam. Credo che sia cambiato qualcosa”.

284 CONDIVISIONI
176 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views