video suggerito
video suggerito

Panatta svela quanto ha guadagnato davvero Sinner in questa stagione: “Ho sbagliato anno di nascita”

Adriano Panatta ha parlato della vittoria di Sinner al Six Kings Slam, approfittandone anche per fare una previsione sui suoi guadagni complessivi. Ecco quanti soldi potrebbe incassare complessivamente il numero uno al mondo.
A cura di Marco Beltrami
618 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner continua a macinare risultati eccezionali. Anche la vittoria contro Alcaraz nella finale del Six Kings Slam gli ha permesso di conquistare il premio in soldi più ricco di sempre messo in palio in un torneo, ovvero 6 milioni di dollari. Una cifra da capogiro che arricchisce notevolmente i guadagni stagionali del numero uno al mondo. Anche su questo argomento si è soffermato Adriano Panatta, che alla luce della sua esperienza ha provato a fare una previsione su quanto potrebbe incassare complessivamente Jannik.

Panatta e i guadagni di Sinner al Six Kings Slam

Inutile girarci intorno: uno degli stimoli principali per i partecipanti al Six Kings Slam era rappresentato dall'eccezionale montepremi. Sinner battendo Carlos Alcaraz ha guadagnato la bellezza di 5.5 milioni di euro. Una somma che rappresenta quasi il doppio rispetto ai premi messi in palio nei tornei dello Slam. A La Domenica Sportiva, la grande gloria del tennis azzurro Panatta ha dichiarato: "Jannik ha giocato molto bene, è stato un torneo particolare dove la cosa più importante sono i soldi. Se sono stati tutti contenti? Ci credo, anche chi ha perso al primo turno ha guadagnato 1.5 milioni di dollari…".

Immagine

Quanti soldi guadagnerà Sinner in questa stagione, la previsione di Panatta

Nel suo intervento poi Panatta si è soffermato sugli introiti complessivi del numero uno al mondo, dai tornei disputati: "Sinner ha guadagnato un sacco di soldi: con i soli premi dei tornei è arrivato a 16 milioni di euro". L'ex giocatore ha poi spiegato perché questa somma deve essere moltiplicata per due per avere un'idea di massima sugli introiti complessivi del tennista, ottenuti in campo e fuori: "Dovete moltiplicare per due, perché quello che guadagni con i prize-money dei tornei, li raddoppi con sponsor e altri introiti".

Conti alla mano dunque Sinner ha intascato circa 32 milioni di euro. Una cifra destinata ad aumentare fino al termine della stagione secondo Panatta, che ha chiuso il suo intervento con una battuta: "Un ragazzo che ad oggi è già a quota 32 milioni di euro, arriverà ad una 40ina a fine stagione. Non mi sembra poco. Sai cosa penso? Che ho sbagliato anno di nascita".

La racchetta d'oro di Rafa Nadal, quanto vale

E a proposito di Six Kings Slam e di premi faraonici, come non soffermarsi anche sulla racchetta d'oro regalata dagli arabi a Rafa Nadal, del valore di 250mila euro? Anche su questa Panatta si è espresso alla sua maniera: "Lui se la merita tutto perché ha fatto una carriera straordinaria. Perché dovevo vendermi la racchetta. Anche a metano dato una racchetta d’oro, ma era placcata in oro e non valeva così tanto. Sono abituati a fare regali importanti, Nadal tiene molto di più agli Slam che ha vinto".

618 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views