video suggerito
video suggerito

Paire perde con Musetti e festeggia a Miami: “Smettete di parlare, è inutile”

Dopo la sconfitta con Musetti, Paire si è concesso un’altra serata di festeggiamenti documentando il tutto su Instagram. Non è mancato il messaggio polemico nei confronti di chi sta chiedendo provvedimenti nei suoi confronti per gli atteggiamenti sopra le righe in campo. Tra questi anche la connazionale ed ex campionessa di Wimbledon Bartoli.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Benoit Paire continua a far discutere dentro e fuori dal campo. Dopo la sconfitta contro Lorenzo Musetti nel Masters 1000 di Miami, il tennista francese è finito al centro di un vero e proprio dibattito. In tanti hanno puntato il dito contro il suo atteggiamento surreale in campo, figlio di un piano preciso: l'uscita di scena dai tornei gli permette infatti di abbandonare la bolla riservata ai tennisti e godersi la bella vita in libertà. Una situazione confermata anche negli States con Paire che ha postato su Instagram un video relativo ad una serata di festa, in compagnia di amici, con tanto di didascalia polemica.

Anche nella sconfitta contro Musetti, Paire ha sfoderato quello che ormai è diventato il suo repertorio in questo 2021. A tratti il francese n. 33 al mondo ha giocato con sufficienza, con errori banali, spianando la strada all'azzurrino che dal canto suo ha sfoderato l'ennesimo match perfetto, confermandosi in grande ascesa. Non una novità per Paire che in occasione del torneo di Acapulco, aveva ammesso di non allenarsi, né pagare uno staff atletico e tecnico in questo periodo. Il motivo? Il tennis attuale, con "bolle" e procedure per evitare il Covid non esalta Paire che dunque dopo aver perso può godersi tempo libero e anche serate di festa. Non è mancata anche l'ostentazione dei suoi guadagni, a completare il quadro.

E anche dopo l'ultimo ko, il copione non è cambiato. Paire su Instagram si è mostrato alle prese con una serata di festeggiamenti a Miami, in compagnia di alcuni amici tra cui il collega Tom Jomby. Letteralmente scatenato il transalpino si è immortalato con tanto di candelina in bocca, in totale libertà con buona pace di chi in questo momento nel resto del mondo deve fare i conti con le restrizioni legate alla pandemia. Il tutto accompagnato da una didascalia polemica: "Smettetela di parlare, tanto è inutile". 

Un riferimento a chi nelle ultime ore ha puntato il dito contro di lui, chiedendo provvedimenti all'Atp. Tra questi anche la connazionale ed ex tennista Marion Bartoli oltre a Toni Nadal, Chris Evert, Andy Roddick e Kim Clijsters. L'ex vincitrice di Wimbledon in un'intervista ha dichiarato: "Sta danneggiando il gioco nel modo in cui si comporta. Quando i giovani e le giovani generazioni lo guardano e pensano che sia giusto comportarsi in questo modo, è qui che inizia il nostro problema. Quindi penso che l'ATP dovrebbe avere un senso di responsabilità nel dire che non possiamo mostrare il tennis in questo modo, e quindi dovrebbero intraprendere alcune azioni."

Lo stesso Paire dal canto suo a L'Equipe si è giustificando, dimostrandosi quasi sorpreso dalle richieste di provvedimenti nei suoi confronti: "Cosa mi vogliono sospendere? Perché non ho il diritto di essere qui? Faccio del mio massimo, a volte il mio massimo non è molto alto. Non vedo perché dovrei avere una sospensione… Dai, ci vediamo a Monte-Carlo, in un grande torneo".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views