Navarro sconvolge Zheng nel saluto alle Olimpiadi: “Le ho detto che non la rispetto. È spietata”
Per il tennis americano il torneo di singolare femminile è stato disastroso ed è quello delle occasioni mancate. Perché hanno perso tre delle quattro giocatrici a stelle e strisce. Pegula ko al secondo turno, Emma Navarro e Coco Gauff fuori agli ottavi. É rimasta solo Danielle Collins, che appare condannata alla sconfitta con Iga Swiatek. Navarro aveva una grossa chance, ma ha perso con la cinese Zheng. Sconfitta amara per Navarro che al termine dell'incontro ha avuto qualcosa da dire alla sua avversaria. E c'è stata bagarre a parole tra le due giocatrici anche a distanza, sono volate parole forti in conferenza stampa.
Navarro manca un matchpoint, Zheng ai quarti
La partita tra Navarro e Zheng aveva in palio i quarti di finale del singolare del torneo olimpico di singolare femminile, e la sfida con Kerber. Quello è un lato di tabellone sguarnito dopo il forfait di Rybakina, è l'occasione era ed è ghiotta per tutte. L'incontro è stato durissimo. 2h30′ per due set, un tie-break vinto a testa e un matchpoint mancato da Navarro, poi Zheng straripa e vola ai quarti, da favorita contro la tedesca.
L'americana durissima con la tennista cinese
Quando la partita finisce il saluto tra le giocatrici c'è, ma non è cordiale. Quello che Navarro dice a Zheng non si capisce, ma è l'americana a renderlo pubblico in conferenza stampa, e le sue parole sono severissime. "Cosa le ho detto? Beh, le ho appena detto che non la rispetto come avversaria". Boom. Dardo scagliato: "Penso che affronti le cose in un modo piuttosto spietato. Lo spogliatoio non ha molto cameratismo, quindi è difficile affrontare un avversario del genere, che davvero non rispetto. E le ho detto anche che non so come fa ad avere tutti questi tifosi?".
Per poi chiudere dicendo: "Ma, complimenti a lei, alla fine ha giocato un buon tennis. Ha giocato meglio di me, quindi congratulazioni a lei".
Zheng non si trattiene e risponde duramente a Navarro
Qinwen Zheng, che vuole regalare la prima medaglia olimpica nel tennis alla Cina, ha ascoltato le parole della sua avversaria e risponde con altrettanta durezza: "Mi ha detto che non sa come ho tanti tifosi. Sembra che non sia contenta del mio comportamento nei suoi confronti. Se non è contenta del mio comportamento può venire a dirmelo direttamente. Non lo considererò un attacco perché ha perso la partita".