video suggerito
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

Napolitano fa impazzire Roma e scoppia in lacrime durante l’intervista: è il passato che ritorna

Stefano Napolitano dopo la vittoria agli Internazionali contro Shang che gli ha permesso di volare al terzo turno, si è commosso pensando ai tanti infortuni del passato.
A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Stefano Napolitano ha vissuto emozioni troppo forti al Foro Italico. Il tennista italiano ha fatto impazzire il Pietrangeli battendo in rimonta Shang e guadagnando così il terzo turno del torneo di Roma. Un sogno che si realizza per un giocatore che ha pagato un prezzo altissimo alla sfortuna, ed è stato bloccato a più riprese dagli infortuni. Ora Stefano vuole riprendersi tutto e con gli interessi, e nel frattempo fa sognare i tifosi italiani.

Quello che nella scorsa stagione era il numero 555 del ranking, e che oggi si gode il best ranking di 125 (per ora), dopo il trionfo odierno nella bolgia dell'impianto romano non ha retto le lacrime durante l'intervista. Quando si è ritrovato a parlare del passato, Stefano si è commosso: "Questo momento qua l'ho sognato tante volte per darmi un po' di forza e non mollare. Non ero mai arrivato a questo punto a Roma". Mani sul volto e lacrime per Napolitano assoluto protagonista di giornata.

Immagine

Proseguendo poi nel suo intervento ai microfoni di Sky, il biellese ha spiegato: "La partita è stata molto difficile per me all'inizio sentivo l'emozione. Sono un ragazzo che porta molto rispetto al contesto in cui si trova. Sentivo il calore della gente e volevo fare molto bene. Questa cosa all'inizio mi ha schiacciato, e all'inizio del secondo ero in difficoltà. Sentivo la forza di tutti e non potevo mollare. Sapevo di poter trovare il mio gioco per poterla portare a casa, mi sono detto "Credici e qualcosa succede di bello". È incredibile".

La sfortunata carriera di Stefano Napolitano, e i tanti infortuni

E chi ha vissuto un "calvario" come il suo, sa benissimo cosa significa crederci sempre. Uno dei giovani talenti più importanti del tennis italiano che sembrava poter affrontare una carriera prestigiosa. E invece ecco i ripetuti stop: due ernie, problemi infiniti alla schiena, una lesione al ginocchio, e anche l'operazione al gomito destro. Tanti pensieri negativi per Stefano, che è stato molte volte anche sul punto di smettere. Alla fine però il suo piglio e la forza di volontà hanno fatto la differenza, e oggi Stefano si gode il meritato successo.

29 CONDIVISIONI
145 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views