Nadal in finale agli Internazionali di Roma per la 12esima volta, sfiderà Djokovic o Sonego
Rafa Nadal ancora una volta è in finale agli Internazionali d'Italia. Il tennista spagnolo ha sconfitto in due set con un periodico 6-4 l'americano Reilly Opelka. Il numero 3 del mondo disputerà la dodicesima finale della sua carriera a Roma. Domenica alle ore 17 affronterà Nole Djokovic o Lorenzo Sonego.
Nadal in due set batte Reilly Opelka
Non era una partita semplice questa per Nadal. Certo meglio affrontare Opelka che uno dei top five. Ma l'americano è un grande battitore, è un giocatore che non dà ritmo e crea problemi anche a uno come lo spagnolo che con sagacia e tanta pazienza ha giocato questa partita. Ha faticato un po' a trovare le contromisure in avvio, soprattutto quando nel quarto gioco è finito 15-40, ma poi Rafa senza faticare troppo ha vinto in due set, conquistando un break per set. Felice per il successo dopo l'incontro a Sky ha detto:
Sapevo che la partita era complicata, non era una partita bella da giocare, lui è un giocatore che non dà ritmo. Ho fatto quello che dovevo, ho vinto e sono contento che giocherò la finale a Roma. Sarà una bella finale, è un grande torneo quindi è normale trovare un giocatore di alto livello in finale contro di me. Ma io sono contento già di questa settimana e vediamo se ho la possibilità di vincere.
Nadal in finale con Djokovic o Sonego
Il tennista che ha vinto più Slam di sempre, al pari di Federer, ha disputato tanti match faticosi, ma è riuscito a uscirne sempre vincitore. Ha vinto in due set con Sinner mercoledì sera nel secondo turno, poi ha rimontato con Shapovalova cui ha annullato due matchpoint prima di sconfiggere in due set Zverev nei quarti.E ora dopo il successo su Opelka in finale se la vedrà o con Sonego o con Djokovic, e con il serbo darebbe vita alla loro 57esima sfida.