Nadal annuncia il suo rientro in campo con un video emozionante: quando tornerà a giocare
Rafael Nadal annuncia il suo ritorno in campo: "Dopo un anno è arrivato il momento di tornare a giocare. Ci vediamo a Brisbane". Il tennista spagnolo non gioca una partita ufficiale da quando ha perso il 18 gennaio al secondo turno degli Australian Open contro Mackenzie McDonald e oggi ha dato la data del suo rientro.
Rafa, che si allena regolarmente dallo scorso ottobre, potrebbe anche prendere parte alla prossima edizione degli Australian Open, ovvero il primo major della stagione 2024 (dal 14 al 28 gennaio): Nadal è stato operato all'anca il 2 giugno, esattamente un giorno prima del suo 37esimo compleanno e mentre si svolgeva il torneo Roland Garros. L'incertezza sul suo ritorno in campo è stata spazzata via.
il ventidue volte campione slam ha annunciato che tornerà a competere e se questo torneo darà le sensazioni giuste, Rafa prenderà parte anche agli Australian Open di fine gennaio in quella che potrebbe essere l'ultima stagione di una carriera incredibile.
Rafa attualmente è al numero 663 del ranking ATP e, quindi, non sarà tra le 32 teste di serie: questo significa che ci sono possibilità per ritrovarsi Djokovic sul suo percorso fin dai primi turni. Le sensazioni fisiche, come già anticipato, segneranno il calendario di Nadal per tutto l'anno: il classe 1986 ha segnato in rosso la prossima edizione degli Open di Francia e uno degli obiettivi dello spagnolo sono anche i Giochi Olimpici, che si terranno sulla terra del Roland Garros di Parigi.
Nadal tornerà a Brisbane, dove aveva già gareggiato nel 2017, arrivando ai quarti di finale: in Australia troverà tennisti del calibro di Holger Rune, Grigor Dimitrov, Ben Shelton e Andy Murray, che hanno già confermato la loro presenza al torneo. Un buon banco di prova per provare a rimettersi in gioco dopo un lungo stop e valutare il suo livello.