video suggerito
video suggerito

Musetti vince una battaglia e conquista il pubblico parlando in cinese: l’ovazione è gioiosa

Lorenzo Musetti dopo essersi qualificato per i quarti di finale dell’ATP 250 di Chengdu ha conquistato gli spettatori ringraziandoli per il tifo e l’appoggio dicendo due parole in cinese.
A cura di Alessio Morra
162 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Musetti è tornato alle gare dopo gli US Open. Il tennista italiano è la testa di serie numero 1 del torneo ATP 250 di Chengdu, ha superato dopo una battaglia il match degli ottavi di finale e dopo il match ha conquistato il pubblico salutandole in cinese. Il tributo è stato spontaneo, Musetti divertito ha accolto con affetto l'ovazione.

Musetti torna in campo a Chengdu e passa ai quarti

Il salto di qualità tanto atteso Musetti lo ha fatto tra la primavera e l'estate. Risultati strepitosi: un match memorabile con Djokovic al Roland Garros, poi la finale al Queen's e la semifinale a Wimbledon, prima della medaglia di bronzo alle Olimpiadi. Ora è stabile nella top 20 del tennis, con la possibilità di avvicinarsi ulteriormente alla top 10. Dopo gli US Open ha tirato il fiato, ha saltato la Coppa Davis e si è ripresentato al Chengdu Open, dove ha fatto il esordio negli ottavi con O'Connell, che ha sconfitto dopo 2 ore e 40 minuti di battaglia.

Il saluto in cinese al pubblico e l'ovazione, Musetti si emoziona

Una partita complicata contro un avversario non di prima fascia (numero 75 ATP) ma tignoso e duro da battere. Duello vero. Risultato finale: 6-7 6-4 7-6. Nei momenti difficili Musetti ha fatto la differenza, ora è ai quarti, sfiderà il francese Adrian Mannarino. Al termine dell'incontro era soddisfatto: "É stato un match difficile, sapevo che Chris stava giocando bene e che specialmente al servizio sapeva essere molto preciso. Ho sciupato molte palle break ma sono rimasto concentrato e tatticamente sono riuscito a gestire il match fino alla fine".

Poi dopo aver parlato dell'incontro è arrivato il momento del saluto al pubblico e Musetti ha conquistato gli appassionati presenti sugli spalti quando ha detto: "Xiè xié", cioè: "Grazie, grazie". Una piccola grande ovazione per il tennista italiano, che si è un po' emozionato prima di continuare l'intervista.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views