video suggerito
video suggerito

Musetti vince il derby italiano con Mager e approda agli ottavi del torneo Atp di Parma

Lorenzo Musetti si è aggiudicato il derby italiano valido per il primo turno dell’Emilia Romagna Open. Nel match valido per i sedicesimi di finale del torneo Atp 250 di Parma, il classe 2002 di Carrara ha superato il connazionale Gianluca Mager in tre set, dopo una bella e perentoria rimonta. Ora attende il vincente di Nishioka-Querrey.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI
Immagine

Esordio con vittoria per Lorenzo Musetti all'Emilia Romagna Open. Il giovane tennista carrarino, reduce dalla semifinale in quel di Lione, si è imposto in tre set nel derby italiano contro Gianluca Mager nel primo turno del torneo Atp 250 di Parma. Dopo aver perso il primo parziale, il classe 2002 ha visto gli altri due in maniera perentoria con il risultato di 6-1, 6-2. Agli ottavi di finale se la vedrà contro il vincente del confronto tra Querrey e l'8a testa di serie Nishioka.

Ha perso il primo set con il punteggio di 6-4, ma si è poi risollevato alla grande concedendo pochissimo a Gianluca Mager. Prova di carattere di Lorenzo Musetti all’esordio nell’atteso appuntamento italiano del torneo Atp 250 Parma, antipasto del Roland Garros. 6-1, 6-2 gli altri parziali in favore del carrarino, che si è messo alle spalle le scorie dell’ultimo ko nella semifinale di Lione contro Tsitsipas. Buon test per Musetti che ha festeggiato nel migliore il suo best ranking: lunedì infatti è diventato il numero 76 al mondo, allungando proprio su Mager 85° giocatore al mondo.

Prosegue dunque la crescita di Musetti, che ha grandi margini di miglioramento e anche in questo torneo emiliano potrà sicuramente mettere minuti importanti in campo in vista del Roland Garros. In Francia, il talento italiano sarà uno degli osservati speciali. Prima però farà di tutto per arrivare in fondo anche in patria, sulla scia di quanto fatto a Lione. Ora appuntamento agli ottavi dove affronterà uno tra l'esperto Querrey e il giapponese Nishioka, 8a testa di serie del seeding. Ci sono tutte le premesse per continuare a far bene e magari fare un ulteriore passo avanti nel ranking Atp.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views