Musetti sconfitto da Djere ai quarti del Sardegna Open: il talento azzurro saluta Cagliari
Lorenzo Musetti non è riuscito a superare il muro dei quarti di finale dell'Atp Cagliari. Il talento italiano classe 2002, numero 90 della classifica Atp, è stato battuto in 3 set, dal 57° giocatore del ranking e campione in carica con il risultato di 4-6, 6-4, 2-6. Si ferma dunque la bella cavalcata di Musetti che nei turni precedenti aveva eliminato Novak e la testa di serie numero 1 Evans. Ora volerà a Montecarlo, per l'attesissimo Masters 1000, dove ha ricevuto una wild card. Resta in gioco al Sardegna Open Sonego, che affronterà Fritz in semifinale.
Ancora una volta Musetti si è arreso a Djere sui campi in terra rossa sardi. Se nella scorsa edizione del torneo a mettere ko l'azzurro fuori gioco fu un infortunio, questa volta è stata la buona prestazione del giocatore serbo, campione uscente. Il classe 2002 di Carrara è apparso più nervoso del solito e dopo aver perso il primo set 6-4 è riuscito a rimettere in carreggiata l'incontro nella seconda partita, con lo stesso punteggio dopo una girandola di break. Nella terza e decisiva partita il più esperto Djere ha ritrovato continuità portandosi subito in vantaggio con un doppio turno di servizio strappato all'avversario. Alla fine ha chiuso con il punteggio di 6-2 conquistando la semifinale dove aspetterà il vincente del confronto tra Basilashvili e Struff.
Prosegue comunque il percorso di crescita di Lorenzo Musetti che sicuramente ha pagato anche un po' di stanchezza per la maratona precedente con Evans. Ora il nostro portacolori che porta a casa un premio di quasi 14mila euro, alla luce del raggiungimento dei quarti di finale, è pronto per un altro torneo sulla terra rossa, ben più prestigioso. Musetti infatti scenderà in campo nel Masters 1000 di Montecarlo, in virtù di una wild card concessagli dagli organizzatori che gli permetterà di entrare subito nel tabellone principale.