video suggerito
video suggerito

Musetti gioca bene ma non basta contro Tiafoe: Lorenzo fuori ai quarti a Stoccarda

Lorenzo Musetti eliminato ai quarti del torneo ATP 250 di Stoccarda da Tiafoe. Dopo aver vinto il primo set, annullando 4 set point, l’italiano è stato battuto 7-6, 6-2.
A cura di Marco Beltrami
155 CONDIVISIONI
Immagine

Non è bastato a Lorenzo Musetti un tennis di qualità e un grande carattere mostrato per praticamente due set. Il tennista italiano è stato sconfitto nei quarti del torneo ATP 250 di Stoccarda da Francis Tiafoe che si è preso la rivincita della sconfitta incassata a Roma e si giocherà la semifinale contro uno tra Fucsovics e Fritz. Dopo aver vinto il primo set 7-6 salvando 4 set-point, Musetti si è arreso 7-6, 6-2 all'americano.

I due giocatori hanno dato vita ad una partita di alto livello sin da subito, regalando spettacolo e scambi di grande qualità. Tiafoe più incisivo soprattutto sulla seconda di servizio di Musetti è riuscito ad allungare sul 5-3. Bravo il carrarino prima a recuperare e poi a togliersi con tutto il suo talento da una situazione complicata: 4 i set point annullati all'americano, giocando sempre senza paura e sfoderando anche passanti eccezionali che hanno conquistato il pubblico. Lorenzo al contrario del suo avversario si è dimostrato cinico e alla prima occasione nel tie-break ha chiuso 7-6.

Ritmo alto ed equilibrio anche nel secondo set prolungatosi fino al tie-break. Non è stato fortunato questa volta Musetti che sul 5-4 per Tiafoe è stato tradito da un falso rimbalzo che ha messo il suo avversario nella condizione di chiudere e rimettere il discorso in parità nel computo dei set.

Purtroppo per l'italiano, come spesso accade, l'esito del secondo parziale ha galvanizzato l'americano che nel terzo e decisivo set si è preso subito due break approfittando anche di un calo sulle prime di servizio di Lorenzo. È stato dunque lui ad imporsi con il risultato di 6-2 in rimonta. Una soddisfazione enorme per Tiafoe che nell'intervista post-match si è complimentato con l'avversario, sottolineando la durezza del match e il divertimento comunque offerto al pubblico. Musetti comunque può essere soddisfatto per l'esordio stagionale sull'erba.

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views