video suggerito
video suggerito

Musetti disegna tennis ma poi crolla: Tsitsipas vince in 3 set e vola in finale a Lione

Si chiude in semifinale l’avventura di Lorenzo Musetti all’Atp 250 di Lione, battuto da Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 6-4, 3-6, 0-6. Il numero 5 al mondo è uscito alla distanza e ora si giocherà l’ultimo atto contro il vincente dell’altra semifinale Norrie-Khachanov. Il talento italiano, partito benissimo è caduto alla distanza sotto i colpi del più esperto avversario.
A cura di Marco Beltrami
39 CONDIVISIONI
Immagine

Ha iniziato alla grande, disegnando tennis, ma si è dovuto poi arrendere al ritorno del greco più abituato a giocare a certi livelli. Finisce in semifinale l'avventura di Lorenzo Musetti all'Atp 250 di Lione, battuto da Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 6-4, 3-6, 0-6. Il numero 5 al mondo è uscito alla distanza e ora si giocherà l'ultimo atto contro il vincente dell'altra semifinale Norrie-Khachanov. Per Musetti ,che da lunedì otterrà il suo best ranking a ridosso della 76a posizione nella classifica Atp, un premio di 21mila euro.

Lorenzo Musetti già nel primo set ha mostrato tutto il suo repertorio di colpi, facendo innervosire il greco che aveva iniziato molto bene soprattutto al servizio. Il talento carrarino in particolare ha usato l’arma della palla corta per mettere in difficoltà Tsitsipas, che non è riuscito a rimediare al break subito nel 5° game, arrendendosi 6-4. Nel secondo parziale, il giocatore italiano ha continuato a disegnare tennis, dimostrandosi però meno incisivo soprattutto nei suoi turni di servizio. Due i break concessi ad uno Tsitsipas cresciuto in termini di rendimento. Il rimpianto è quello di non aver sfruttato una palla break nel terzo game ed essersi fatto contro-brekkare sul 3-4.

Nel terzo e decisivo set, Tsitsipas continua a sfoderare il suo miglior tennis, sulla scia del parziale precedente, al cospetto di un Musetti visibilmente scoraggiato. Il risultato è perentorio, 6-0, e forse troppo pesante per l'italiano che soprattutto nelle prime due partite ha giocato alla pari contro un tennista tra i migliori al mondo. Appuntamento in futuro, quando Musetti potrà contare su una maggiore esperienza, che farà lievitare e non poco il suo talento. Ennesima prova di forza invece per Tsitsipas che ha ottenuto il 32° successo del suo 2021.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views