video suggerito
video suggerito
Australian Open

Musetti battuto da De Minaur, ecatombe azzurra: in 5 ko agli Australian Open, vince solo Sinner

Giornata no per i colori azzurri agli Australian Open con 5 tennisti azzurri sconfitti su 6. Si salva solo Sinner, che si aggiunge a Berrettini e Sonego, e alle ragazze Giorgi, Bronzetti e Trevisan.
A cura di Marco Beltrami
71 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La seconda tornata di match del primo turno agli Australian Open si è chiusa con la sconfitta di Lorenzo Musetti. Il giovane talento italiano classe 2002 è stato battuto in 4 set dal padrone di casa De Minaur. La 32a testa di serie dopo aver perso il primo set, è cresciuta in termini di rendimento imponendosi 6-3, 6-0, 6-3. Già finita dunque la trasferta nella terra dei canguri per il carrarino che ha pagato alcuni passaggi a vuoto, soprattutto nel secondo parziale. Il ko di Musetti, si va ad aggiungere a quelli di altri 4 connazionali: restano in corsa dunque nel tabellone maschile, solo Berrettini, Sonego e Sinner.

Non è stata una giornata positiva dunque per i colori azzurri agli Australian Open. Dei 6 italiani in campo nel tabellone maschile, ben 5 sono stati sconfitti (dopo che ieri erano stati battuti Caruso e Fognini) con l'unico che è riuscito a passare il turno confermando il pronostico che è stato Jannik Sinner sbarazzatosi in 3 set di Sousa. Niente da fare per Stefano Travaglia che si è arreso 3 set a 1 alla testa di serie numero 18, Bautista Agut, e per Gianluca Mager che nulla ha potuto contro il russo Rublev, 5° giocatore del seeding. Ci si aspettava qualcosa di più forse da Cecchinato, battuto da Kohlschreiber in 3 set, e da Seppi.

Il sempreverde giocatore di Caldaro, numero 101 del mondo, alla 67a presenza in uno Slam (66a consecutiva) è stato battuto in poco più di un'ora e mezza da Kamil Majchrzak, 107° giocatore al mondo. Non un inizio di stagione memorabile per il 37enne che comunque avrà occasione di riscattarsi più avanti. Nessuna giocatrice italiana invece è scesa in campo nel tabellone femminile, dopo che nella giornata di ieri, Giorgi, Bronzetti e Trevisan erano riuscite a superare il primo turno.

Dunque dopo i 64esimi, c'è stato un livellamento nel numero dei nostri portacolori: sono rimasti in gioco, e giocheranno dunque il secondo turno tre uomini e altrettante donne. Nella giornata di domani sarà il turno di Berrettini che dovrà vedersela contro la wild card Kozlov, e Sonego impegnato contro Otte (Sinner sfiderà Johnson invece mercoledì). Poi toccherà alla Giorgi vedersela contro la Martincova, con la Trevisan e la Bronzetti chiamate ad un’impresa. La prima affronterà la 6a giocatrice al mondo Badosa, mentre la seconda la padrona di casa e numero 1 del circuito WTA Barty.

71 CONDIVISIONI
299 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views