video suggerito
video suggerito

Musetti batte Auger-Aliassime in 3 set e si qualifica per il secondo turno del torneo di Lione

Lorenzo Musetti si qualifica per il secondo turno del torneo di Lione: sulla terra battuta francese il 19enne tennista italiano ha sconfitto in 3 set il canadese Auger-Aliassime, testa di serie numero 7 e favorito della vigilia. Adesso il giovane carrarino è atteso dallo statunitense Sebastian Korda.
A cura di Paolo Fiorenza
7 CONDIVISIONI
Immagine

Bella vittoria di Lorenzo Musetti nel primo turno del torneo 250 di Lione. Il 19enne tennista italiano ha battuto in 3 set il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 7 del seeding: 7-6/3-6/7-5 il punteggio finale. Adesso il carrarino affronterà al secondo turno lo statunitense Sebastian Korda che ha superato il francese Herbert.

Il match è stata una rivincita del secondo turno del torneo di Barcellona: allora vinse Auger-Aliassime in 3 set, dopo aver perso il primo ed approfittando dell'infortunio alla schiena dell'italiano. Sulla terra battuta francese Musetti, numero 88 al mondo, ha ribaltato il pronostico della vigilia battendo il canadese classificato al 19simo posto. Per il toscano è la quinta vittoria in carriera contro un giocatore dei primi 20 del Ranking, su 8 affrontati.

Musetti si porta avanti subito un break nel primo set, ma si fa raggiungere sul 4-4: conclusione al tie-break, vinto dall'italiano per 7 punti a 3 con un paio di colpi da giovane campione. Nel secondo parziale c'è il ritorno dell'incostante canadese, col servizio decisivo perso al sesto game dal carrarino e chiusura per 6-3 che porta la sfida al terzo set.

Il 19enne allenato da Simone Tartarini prende il largo nell'ultima frazione che sembra agevolmente alla sua portata, ma sul 5-2 Auger-Aliassime ha un colpo di coda portandosi sul 5-5. La reazione di Musetti è di spessore: tiene il servizio agevolmente e chiude al primo match-point, portandosi a casa 9mila euro. Adesso lo attende al secondo turno l'americano figlio d'arte Sebastian Korda, reduce dal successo sul giocatore di casa Herbert e numero 65 al mondo. Sarà il primo confronto in carriera tra i due.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views