video suggerito
video suggerito

Musetti ad Amburgo dà spettacolo: vince un punto così difficile che sparisce dall’inquadratura

Lorenzo Musetti si è qualificato per i quarti di finale del torneo ATP 500 di Amburgo. Il tennista italiano, che ha battuto Kovalik e sfiderà Djere, ha vinto un punto favoloso negli ottavi.
A cura di Alessio Morra
41 CONDIVISIONI
Immagine

Sta giocando con un piacevole fardello sulle spalle Lorenzo Musetti che è tornato ad Amburgo, dove ha vinto un anno fa il primo torneo della sua carriera a livello ATP. Batté Alcaraz in finale e conquistò 500 punti. Un bottino enorme che in questa settimana perderà. Per ora è ai quarti, che disputerà venerdì. E li ha raggiunti battendo due avversari modesti, ma che gli hanno reso la vita difficile. Ma Musetti è un campioncino, ha carattere ed ha dato spettacolo vincendo un punto che il 90% dei tennisti (ma forse anche di più) avrebbe perso.

Numero 18 al mondo, il tennista toscano ad Amburgo difende il titolo e i punti ottenuti un anno fa. Un traguardo storico quello ottenuto da Musetti che ha dovuto faticare non poco, e sicuramente più del previsto, per superare al primo turno lo svedese Elias Ymer e al secondo lo slovacco Kovalik, battuto in due giorni. Nei quarti troverà un avversario ampiamente alla sua portata, il serbo Djere.

Immagine

Risultato possibile per Musetti che in questa stagione sul rosso ha ottenuto piazzamenti in ogni torneo giocato: quarti a Monte Carlo, semifinale a Barcellona e Bastad, ottavi al Roland Garros e a Roma.

Kovalik lo ha piegato in tre set, rimontando un break nel set decisivo, e soprattutto ha dovuto giocarla la partita in due giorni, causa pioggia. Nel primo set, quello vinto da Kovalik, Lorenzo ha fatto qualcosa di clamoroso vincendo un punto impossibile. Un punto che un pubblicitario potrebbe creare artificialmente per uno spot stellare (come quello degli anni '90 con Sampras e Agassi).

Lo slovacco è stato sempre all'attacco, colpo su colpo, lo ha messo alle strette, ha variato il gioco, ha cercato di portarlo fuori dal campo, in un'occasione ci è riuscito. Tanto che Musetti è scomparso dalle immagini riprese dalle telecamere. Ma l'azzurro recupera lo stesso e risponde con classe a un diritto che pareva vincente. Kovalik non ne ha più, si sbarazza del punto, gioca una palla corta che Musetti raggiunge con un paio di falcate, e così chiude il punto in modo vincente. Strepitoso. Un punto da vedere e rivedere.

Musetti nei quarti di finale se la vedrà con il serbo Laslo Djere, nella giornata di venerdì, che sarà una giornata di lusso per Amburgo. Perché in campo ci saranno anche Ruud e Zverev, ma non Rublev battuto a sorpresa nel secondo turno.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views