Medvedev zittisce il pubblico, poi il brutale sfogo sui tabelloni: show totale a Montecarlo
Dopo le emozioni regalate da Sinner e da Musetti, che ora si sfideranno nei quarti di finale a Montecarlo, anche Daniil Medvedev ha regalato spettacolo e non solo a suon di colpi nel match vinto contro Zverev. Il tennista russo ha offerto un vero e proprio show, alternando situazioni divertenti, ad altre poco edificanti che sono diventare come spesso accade virali.
Il tennista numero 5 al mondo ha vissuto una serata difficile contro il redivivo tedesco che sta tornando ai suoi livelli dopo l'infortunio. Il primo siparietto è andato in scena nel secondo set, quando Medvedev già sotto di un set, si è ritrovato sotto sul 5-4 dopo essere stato in vantaggio 3-1. Dopo aver sparato alcune palline sui tabelloni pubblicitari, il giocatore reduce dal successo di Miami è stato fischiato.
A quel punto ecco l'atteggiamento provocatorio, con il dito a zittire gli spalti ripetutamente. Una situazione che gli ha attirato le ulteriori ire del pubblico che ha ripreso a contestarlo in maniera ancora più forte. Necessario l'intervento dell'arbitro per riportare la situazione alla normalità.
Sul 5-4 per Zverev, al momento del cambio campo, ecco l'altra scena sorprendente. Medvedev prima di passare dall'altra parte del campo ha tolto uno dei due paletti che tengono tirata la rete, lasciandolo cadere. Se il suo avversario ha reagito con il sorriso, l'arbitro è sceso dalla sua postazione per rimettere tutto a posto, senza punire il russo ma scherzandoci su.
Dopo aver raggiunto il 5-5 ecco poi la vendetta da parte di Medvedev nei confronti di chi lo aveva fischiato. Un altro invito provocatorio a tutto il pubblico da parte del giocatore, che non è nuovo a queste situazioni. Nel finale poi ecco una brutta scena, la peggiore della sua partita. Nel tie-break sui momenti concitati del testa a testa, ecco che dopo aver perso un punto, Medvedev ha scagliato con violenza una pallinata sui tabelloni alle sue spalle. Una bordata che sarebbe potuta essere pericolosa, considerando la presenza di raccattapalle o sostenitori