722 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

Medvedev vince dopo una dura battaglia e dà spettacolo dopo il match: “Sono stato troppo aggressivo”

Medvedev impiega quasi tre ore per battere Medjedovic. Il russo vince dopo un match folle e per larghi tratti spettacolare. Dopo il successo Medvedev si prende totalmente la scena.
A cura di Alessio Morra
722 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Daniil Medvedev è il campione in carica a Roma, ma nonostante ciò non sono molti quelli che pensano possa fare il bis, e non solo perché non è riuscito a vincere mai per due volte lo stesso torneo. Il russo non ama la terra rossa e non sta vivendo un momento straordinario, contro Medjedovic ha vissuto quattro partite in una, è riuscito a vincere, sul filo, ma dopo l'incontro non era tanto contento.

Tutto il repertorio lo ha messo in scena al Foro Italico Medvedev che si è inceppato con il servizio a cavalli di primi due set, quando ha fatto doppi falli a raffica e ha cercato di servire in modo differente, spostandosi alla battuta in modo molto più laterale. La partita è stata bella anche per merito del giovane serbo, che ha dimostrato perché in tanti, Djokovic per primo, scommettendo su di lui. Medvedev riesce a sfangarla nel primo set, che vince al tie-break. Il serbo vince il secondo.

Nel terzo accade di tutto, colpi straordinari e capovolgimenti di fronte. Medvedev vola 4-1, sembra finita, Medjedovic recupera, 4-4, poi 5-5. Tutto sul filo, il dodicesimo game è splendido. I due tennisti giocano due punti divini, che fanno impazzire gli spettatori. L'ultimo vede il giovane serbo sbagliare una volée, è l'errore decisivo. Medvedev ha vinto, ma prima di andare a salutare l'avversario si ferma, controlla un segno. Perché aveva visto fuori il colpo precedente di Medjedovic, non serviva controllare, ma lui è fatto così: guarda lo stesso. Poi saluta l'avversario.

E dopo aver ricevuto l'applauso del pubblico, come consuetudine il tennista riceve un pennarello con il quale firma la telecamera e scrive: "Was too aggressive" e cioè "Ero troppo aggressivo". Autocritica pura e soprattutto pubblica. Medvedev è fatto così. Poi quando viene intervistato mostra la sua natura da simpatico show-man, o da vecchia ‘sagoma'. Gli viene chiesto come ha giocato, se è soddisfatto della partita che ha giocato. Stringe gli occhi e non poco poi dice: "Non ero molto contento". Tutto Medvedev in tre ore, e comunque ha vinto. Martedì tornerà in campo e lo farà contro Tommy Paul.

722 CONDIVISIONI
145 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views