video suggerito
video suggerito

Medvedev si ritira a Doha senza salutare Auger-Aliassime, ma non era arrabbiato: perché l’ha fatto

Medvedev si è ritirato a sorpresa contro Auger-Aliassime dopo aver perso il primo set. Il motivo è legato al suo stato di salute, che ha comportato anche il mancato saluto.
A cura di Marco Beltrami
50 CONDIVISIONI
Immagine

Epilogo a sorpresa per il match tra Medvedev e Auger-Aliassime a Doha. Il tennista russo quarta testa di serie del tabellone al termine del primo set si è ritirato, lasciando di stucco tutti e in primis il suo avversario. Quest'ultimo dopo un conciliabolo con l'arbitro e qualche parola a distanza con il canadese è uscito di scena. Nessun saluto dunque con stretta di mano tra Medvedev e Auger-Aliassime che non ha nascosto lo stupore per la situazione, parlandone poi dopo il match.

Medvedev si ritira dopo il primo set contro Auger-Aliassime a Doha, era malato

Ha preso "armi e bagagli" ed è andato via, lasciando il campo e dunque il torneo di Doha. L'avventura di Medvedev nel Qatar Open si è conclusa dunque in questo modo insolito. Una sensazione di malessere dunque per il vincitore degli US Open 2021 che non si è sentito in grado di proseguire. Era malato dunque Meddy che prima di lasciare il campo ha spiegato tutto all'arbitro. Auger-Aliassime, molto stupito dalla situazione ha sorriso verso il suo angolo, allargando anche le mani come a dire "ma che posso farci?".

Auger-Aliassime spiega perché Medvedev si è ritirato

Effettivamente, un ritiro insolito quello di Medvedev visto che solitamente i giocatori quando lasciano il campo anticipatamente spiegano la scelta sia all'arbitro che all'avversario. Auger-Aliassime, solo in un secondo momento ha capito quanto accaduto: "Ho avuto la sensazione che stesse giocando normalmente. Daniil ha appena detto all'arbitro che mi avrebbe stretto la mano perché è malato (non voleva dunque contagiare nessuno, ndr). Speriamo che non sia niente di troppo serio. Sono rimasto sorpreso". 

Ci ha pensato poi il giocatore russo a chiarire i motivi del suo forfait, di natura alimentare: "Purtroppo ho avuto un'intossicazione alimentare. Sono molto deluso di concludere la mia corsa qui a Doha in questo modo, perché mi sembrava di aver giocato bene. Non vedo l'ora di tornare l'anno prossimo".

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views