video suggerito
video suggerito

Medvedev positivo al Covid: il numero 2 del ranking ATP si ritira dal Montecarlo Masters

Medvedev è positivo al Covid: il numero 2 del ranking ATP si ritira dal Montecarlo Masters 1000. Le parole del tennista russo costretto al forfait: “L’unica cosa a cui pensare adesso è riuscire a guarire in fretta. Non vedo l’ora di tornare presto nel circuito e farlo nel modo più sicuro possibile”.
A cura di Maurizio De Santis
161 CONDIVISIONI
Immagine

Daniil Medvedev positivo al Covid: il numero 2 del ranking ATP si ritira dal Montecarlo Masters 1000. La notizia è stata pubblicata ufficialmente dal Circuito professionistico in una nota che annuncia il forfait obbligato del tennista russo a causa del contagio. "È un grande dispiacere non giocare a Montecarlo – ha affermato Medveded, come si legge nel comunicato -. L'unica cosa a cui pensare adesso è riuscire a guarire in fretta. Non vedo l’ora di tornare presto nel circuito e nel modo più sicuro possibile". Le sue condizioni non sono preoccupanti, resta in isolamento (come da protocollo) e sotto stretta osservazione: "è monitorato dal medico del torneo e dal team sanitario ATP".

Nei giorni scorsi avevano fatto discutere alcune affermazioni del tennista russo, in particolare la riflessione sulla decisione di posticipare di una settimana l'inizio del tradizionale appuntamento del Roland Garros. "Come se il Covid sparisse in una settimana a Parigi… sono sorpreso da questa decisione che trovo anche abbastanza ridicola". La tappa del Principato perde uno dei protagonisti più attesi che verrà rimpiazzato nel tabellone principale e in quello del doppio.

In attesa che Novak Djokovic e Rafal Nadal accendano i riflettori sul grande tennis, per adesso al centro della scena resta Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero 4. Il greco se la vedrà con un altro russo: Aslan Karatsev che nella giornata di lunedì ha battuto ed eliminato l'italiano Musetti. Quale sia la sensazione di imbarazzo e di inadeguatezza per la situazione di emergenza lo si può apprendere anche dalle parole del tennista ellenico. "La verità è che la pandemia mi ha colpito molto – ha ammesso nell'immediata vigilia della sfida -. Vivere in questo modo non è bello, non possiamo avere contatti con gli altri e andare avanti così diventa davvero dura".

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views