video suggerito
video suggerito

Medvedev è una furia e accusa l’arbitro: “Ti comporti diversamente con i tennisti russi”

Il tennista russo dopo aver mancato quattro matchpoint nel secondo set del match dei quarti con Griekspoor è stato sanzionato con un warning e dopo di ciò ha litigato con l’arbitro. Medvedev ha accusato Nour di trattare in modo differente i giocatori russi.
A cura di Alessio Morra
74 CONDIVISIONI
Immagine

Quando c'è in campo Daniil Medvedev lo spettacolo è assicurato, non solo per quello che si vede dal punto di vista tecnico. Il tennista russo sembra in ripresa e a Dubai nei quarti ha affrontato l'olandese Griekspoor. La lunga fase finale del secondo set è stata estenuante. Il russo manca quattro matchpoint, l'altro vince il tie-break e allunga la partita. Quando termina il secondo set l'ex numero 1 ATP litiga con l'arbitro e tra i due volano parole grosse.

Medvedev manca quattro matchpoint

Tra Marsiglia, Doha e Dubai ha vinto diverse partite. Negli Emirati ha giocato un primo set favoloso contro Griekspoor (lo vince 6-2), poi giocano un secondo set punto a punto. Medvedev serve per primo e quindi è sempre avanti, ha quattro matchpoint. Non ne sfrutta nemmeno uno. Per la verità è bravo l'olandese a giocare con coraggio e a cancellarli. Si va al tie-break. Medvedev vola sul 4-1, viene agganciato, annulla un setpoint, 6-6, poi cede 9-7. Si va al terzo.

Immagine

La lite tra Medvedev e l'arbitro a Dubai

Griekspoor tronfio si porta sulla sua panchina, Medvedev invece discute con l'arbitro. Il russo si arrabbia e dopo aver ricevuto un warning (un'ammonizione) per violazione del codice di condotta antisportiva inizia a discutere con Adel Nour. Medvedev alza i toni e gli chiede: "Perché mi hai ammonito? Per cosa?". L'arbitro risponde: "Lo sai cosa mi hai detto". Risposta del russo: "Sei molto tenero eh? Molto", poi aggiunge: "Cosa è questo? Hai un doppio standard contro i russi?". L'arbitro gli risponde dicendo che non è così, lui è imparziale. Ma le accuse della testa di serie numero uno di Dubai sono pesanti.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views