Medvedev distrugge racchetta e telecamera agli Australian Open: dopo il raptus cambia la partita
Daniil Medvedev ha avuto un esordio molto tribolato agli Australian Open. Il tennista russo era impegnato al primo turno contro il numero 418 della classifica ATP, il carneade tailandese Kasidit Samrej, che sbucato dal nulla ha giocato a Melbourne la partita della vita. Samrej a un certo punto si è trovato in vantaggio e il russo ha perso la testa distruggendo a racchettate una telecamera.
Medvedev prende a racchettate la rete e distrugge una telecamera
Medvedev con gli Australian Open ha un rapporto particolare: ha giocato tre finali, che non sono poche, ma due le ha perse nonostante fosse avanti due set a zero (con Nadal nel 2022 e con Sinner nel 2024). Il russo a Melbourne si è presentato da testa di serie numero 5 e il tabellone gli ha opposto un qualificato al primo turno, poteva pescarne uno dei 16 che sono riusciti a entrare nel tabellone principale ed ha preso quello con la classifica più bassa: il tailandese Samrej.
Doveva essere una passeggiata di salute, ma non è stato così e quando Samrej si è portato a un passo dalla vittoria del terzo set, il russo è esploso prendendo distruggendo la sua racchetta e una telecamera. Superato da un passante Medvedev, come spesso gli accade, perde il controllo e inizia a colpire selvaggiamente la rete con la sua racchetta. Una serie di colpi in serie. La racchetta si rompe subito, lui continua a battere contro la rete e distrugge pure la telecamera piccola posta sotto la rete.
Medvedev vince in 5 set: sfiderà Tien
L'incontro viene interrotto al termine del terzo set proprio per sostituire la telecamera posta sulla rete, poi si riprende e non c'è partita perché Medvedev torna in sé e si impone con il punteggio di 6-2 4-6 3-6 6-1 6-2. 3h07′ di gioco per qualificarsi per il secondo turno, sfiderà un altro qualificato, il giovane americano Learner Tien, un tennista che pare avere il futuro assicurato.