Matteo Berrettini salta le Olimpiadi di Tokyo per un infortunio muscolare
Matteo Berrettini non disputerà le Olimpiadi di Tokyo, a causa di un infortunio muscolare il tennista romano ha dato forfait. L'Italia perde uno dei suoi alfieri. Il torneo di tennis maschile di Tokyo continua a perdere i pezzi e si sta indebolendo e non poco. Nelle scorse settimane avevano dato forfait già Nadal, Thiem e Jannik Sinner.
Infortunio muscolare e 15 giorni di stop
Un vero peccato per questo problema fisico che non consentirà al giocatore romano, recente finalista a Wimbledon, di essere presente ai Giochi Olimpici. La notizia l'ha diffusa l'ANSA che fa sapere che: "Il campione è alle prese con un risentimento muscolare e deve restare a riposo 15 giorni". Berrettini non sarà in campo a Tokyo e dovrà fermarsi fino all'inizio di agosto. Adesso Matteo spera di essere pronto per disputare i due tornei ‘1000' di Montreal e Cincinnati, due appuntamenti classici che danno tanti punti ATP – Berrettini è numero 3 della Race.
Le parole di Berrettini
Sono estremamente dispiaciuto di annunciare la mia cancellazione dalle Olimpiadi di Tokyo. Ieri mi sono sottoposto ad una risonanza per controllare l'infortunio alla gamba sinistra che mi sono procurato durante Wimbledon e l'esito non è stato ovviamente positivo. Non potrò competere per alcune settimane e dovrò stare a riposo. Rappresentare l'Italia è un onore immenso e sono devastato all'idea di non poter giocare le Olimpiadi. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani, vi supporterò da lontano ma con tutto me stesso.
Tante rinunce al torneo olimpico di tennis
L'Italia manderà solo sei tennisti alle Olimpiadi di Tokyo, a meno che non Berrettini non venga rimpiazzato da un altro giocatore italiano Berrettini. Sono iscritti Lorenzo Sonego, che sarà quello con la classifica migliore ai Giochi, Fabio Fognini e Lorenzo Musetti, che ha preso il posto di Sinner. Mentre tra le donne ci saranno Camila Giorgi, Jasmine Paolini e Sara Errani, che è entrata dopo i numerosi tornei che hanno colpito anche il torneo femminile – compresi quelli di Serena Williams, Angelique Kerber e Vika Azarenka. Se Berrettini non verrà sostituito da un altro giocatore italiano non potranno iscriversi due coppie nel torneo di doppio maschile.