Matteo Berrettini in semifinale a Belgrado, l’Italia del tennis continua a vincere
Grande settimana per il tennis italiano. Jannik Sinner si è qualificato per le semifinali del torneo 500 di Barcellona. L'altoatesino ha sconfitto in due set Andrey Rublev, il numero 7 del mondo recente finalista a Montecarlo. Mentre a Belgrado si è qualificato per le semifinali Matteo Berrettini che si è sbarazzato di Krajinovic e ha ottenuto la prima semifinale di questa stagione.
In corsa a Belgrado c'è anche Djokovic
Un break per set e pratica sbrigata. Krajinovic per la seconda settimana consecutiva si arrende a un tennista italiano, la scorsa settimana ko con Fognini a Montecarlo, oggi con Berrettini che lo ha regolato con un doppio 6-4. Era una sfida alla sua portata, ma non era certo un incontro agevole, ma il test è stato superato e da testa di serie numero due del torneo il romano ha confermato il pronostico e si è qualificato per le semifinali, in cui affronterà il vincente del quarto di finale tra il giapponese Taro Daniel e l'argentino Federico Delbonis.
L'altra semifinale la disputerà il padrone di casa Djokovic, che ha vinto il derby con Kecmanovic, con il vincente di Karatsev – Mager, altro italiano ancora in corsa in tabellone chiamato a una sfida complicata contro il russo, una delle rivelazioni di questa prima parte di stagione.
La scalata di Sinner e Berrettini
Questo 2021 è diventato stellare per il tennis italiano che continua a vivere settimane gloriose. Sia Sinner che Berrettini in questo momento guadagnano punti importanti nella Race, la classifica che conta solo i risultati dall'inizio della stagione e che poi a fine stagione si allinea a quella ufficiale. Mentre la classifica di fine anno designerà i magici otto che disputeranno le ATP Finals, il torneo di fine stagione che da questa stagione si terrà a Torino.