video suggerito
video suggerito

Marco Cecchinato in finale all’ATP 250 di Parma, sfiderà Korda

Marco Cecchinato ha sconfitto con il punteggio di 7-5 3-6 6-1 lo spagnolo Jaume Munar e si è qualificato per la finale del torneo di Parma. Cecchinato se la vedrà sabato con Sebastian Korda. L’americano figlio d’arte si è imposto con il punteggio di 6-3 6-3 con il connazionale Tommy Paul.
A cura di Alessio Morra
33 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Cecchinato batte in tre set Munar e si qualifica per la finale del torneo ATP 250 di Parma, in cui affronterà sabato l'americano Sebastian Korda, che ha battuto con un periodico 6-3 Tommy Paul. Il giocatore siciliano disputerà la quinta finale della carriera a livello ATP, ne ha vinte già tre.

Cecchinato in finale a Parma

Non era una sfida impossibile, ma nello sport nessuna partita può essere data per scontata. Cecchinato parte bene, Munar risponde colpo su colpo ma sul finire del primo set prevale l'esperienza del ‘Ceck' che si impone 7-5. Il servizio non è al top e per questo l'azzurro non riesce a contenere l'arrembante Munar che ha voglia di recuperare e di qualificarsi per la seconda finale della stagione (dopo quella di Marbella), break in avvio di seconda partita per lo spagnolo che riesce a tenere, ed è 6-3. Il set decisivo lo vince nettamente Cecchinato, che si impone con il punteggio di 6-1. Anche se, come ha detto lo stesso tennista italiano, il risultato è bugiardo, perché molti game sono stati lottati.

Finale sabato con Korda

Cecchinato, che dopo il grande exploit del Roland Garros di tre anni fa è stato tra i primi venti del mondo prima di precipitare oltre la centesima posizione mondiale, disputerà la quinta finale ATP della sua carriera, ha perso l'ultima che ha disputato all'Open di Sardegna dello scorso ottobre. Sabato nella finale del 250 di Parma, che inizierà alle 15.1.5, giocherà contro Sebastian Korda, figlio del grande Petr, che con un doppio 6-3 ha regolato il connazionale e amico Tommy Paul. Korda disputerà la seconda finale della sua carriera, dopo quella giocata a inizio stagione a Delray Beach (perse con Hurkacz).

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views