L’umiltà di Jannik Sinner, si allena e pulisce il campo: “Rimetto tutto in ordine”
Jannik Sinner da Roma è volato a Lione, dove sarà impegnato nel torneo ATP 250 in programma questa settimana. Sinner ha rapidamente voltato pagina dopo il ko subito con Nadal nel secondo turno degli Internazionali d'Italia di Roma. L'altoatesino ha perso 7-5 7-5 dal re della terra rossa che ha poi vinto il torneo, e il successo numero 10 al Foro Italico di Rafa rivaluta quel risultato. Sinner è un ragazzo con la testa sulle spalle, che non è cambiato di una virgola nonostante sia sempre più in alto, da oggi è numero 17 della classifica ATP. In Francia ha iniziato ad allenarsi in un campo al coperto e al termine della sessione ha mostrato grande umiltà pulendo il campo in terra battuta su cui si è allenato.
Sinner pulisce il campo in terra rossa di Lione
In un video pubblicato sui social si vede il 19enne tennista italiano che dopo aver chiuso l'allenamento ha preso la scopa e si è messo a spazzare. Sinner ha pulito le linee, e a corredo ha scritto: "Pulendo dopo il mio pasticcio". Un gesto che fa di Sinner un campione di umiltà. Tutti i tennisti quando sono ragazzini devono pulire il campo, si cresce anche così, ma è raro vedere un giocatore di questo livello, uno dei primi venti giocatori del mondo (quest'anno finalista nel 1000 di Miami), che pulisce il campo. Bravo.
Sinner gioca l'ATP 250 di Lione
Il torneo di Lione quest'anno è ben frequentato. Le prime due teste di serie sono il numero 4 e il numero 5 della classifica ATP e cioè Dominic Thiem e Stefanos Tsitsipas. Sinner è la testa di serie numero 6. Sicuramente poteva pescare meglio. Perché al primo turno Jannik se la vedrà con Arslan Karatsev, l'altra grande sorpresa di questa prima parte di stagione. Il russo è sbocciato all'improvviso, è entrato nella top 100 con la semifinale degli Australian Open e poi ha vinto Dubai e perso la finale di Belgrado, con Berrettini. E nella Race Karatsev è il numero 7.