video suggerito
video suggerito

Sonego subisce un infortunio domestico e rischia di saltare Madrid e Roma

Lorenzo Sonego, vincitore del torneo ATP di Cagliari poche settimane fa, ha riportato un infortunio domestico che gli ha impedito di giocare il torneo ATP 250 di Monaco di Baviera. Sonego rischia di saltare pure il 1000 di Madrid e spera di tornare in campo per gli Internazionali d’Italia di Roma.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Sonego è uno dei tanti alfieri del tennis italiano, la sua stagione è stata fin qui ottima. Il giocatore torinese è entrato per la prima volta in carriera tra i primi 30 della classifica ATP ed ha vinto il torneo di Cagliari, secondo centro in carriera e primo sulla terra rossa. In Sardegna è stato imbattibile avendo vinto anche il torneo di doppio. Dopo aver giocato a Montecarlo Sonego è rimasto a casa ed ha dovuto rinunciare anche al 250 di Monaco. Ma adesso rischia di saltare anche il 1000 di Madrid, in programma da domenica 2 maggio. Si spera Sonego sia in campo per gli Internazionali d'Italia di Roma.

L'infortunio di Lorenzo Sonego

Sonego ha subito un infortunio domestico. Il Corriere della Sera nell'edizione di Torino ha scritto che il giocatore si è procurato una sorta di ‘distaccamento' osseo che gli impedirà di giocare all'ATP 250 di Monaco e che lo mette a forte rischio, pure, per il 1000 di Madrid. Si spera che il tennista piemontese sia in campo almeno nel torneo di Roma. Queste le parole del suo coach, il bravissimo Gipo Arbino: "Nulla di grave ma non è il caso di accelerare i tempi di recupero onde evitare di peggiorare la situazione. Si allenerà a Torino e metterà in azione il back di rovescio, non potendo usare la mano sinistra. Se sarà possibile tornerà per il Masters 1000 di Madrid, altrimenti faremo Roma, poi Lione e Parma in ottica Parigi".

Il programma 2021 di Sonego

Sonego dunque proverà a rimettersi per gli appuntamenti clou della primavera e cioè gli Internazionali d'Italia, in programma dal 10 al 16 maggio, e il Roland Garros, la seconda prova dello Slam del 2021. E Sonego cercherà di essere protagonista anche nel torneo di Lione e nel neonato appuntamento di Parma.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views