video suggerito
video suggerito

Lorenzo Sonego è in finale nell’ATP 250 di Eastbourne, sfiderà Kwon o De Minaur

Sonego si è qualificato per la seconda finale del 2021. Il tennista piemontese ha sconfitto in tre set Max Purcell e sabato in finale se la vedrà con Kwon o De Minaur. Ha perso invece in semifinale nel torneo femminile Camila Giorgi, che si è ritirata nel corso del primo set con l’estone Kontaveit.
A cura di Alessio Morra
131 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Sonego continua il suo cammino a Eastbourne. La testa di serie numero uno del torneo inglese ha sconfitto in semifinale Max Purcell in tre set e in finale se la vedrà con il vincente del match tra il coreano Kwon e l'australiano Alex De Minaur, numero due del seeding. Si è ritirata invece Camila Giorgi che ha abbandonato la semifinale con l'estone Kontaveit.

Sonego in finale con De Minaur o Kwoon

Non era un compito impervio questo di oggi per il tennista piemontese, che va a caccia del secondo titolo stagionale e pure del secondo sull'erba. Purcell è ampiamente fuori dalle prime 200 posizioni mondiali, ma ha un buon tocco, è australiano ed è un buon doppista che tradotto significa che sui prati se la cava e lo sa bene Seppi, sconfitto da Purcell nei quarti di finale. Quest'incontro però è stato completamente diverso perché Sonego è un giocatore di alto livello e quando ha giocato ad alto livello non ha lasciato molte chance al suo avversario che si è arreso con il punteggio di 6-1 3-6 6-1. Domani il torinese giocherà la quarta finale della carriera contro Kwon o De Minaur, australiano di buona qualità.

Camila Giorgi si ritira nelle semifinali di Eastbourne

La tennista marchigiana, autrice di un torneo straordinario, ha sconfitto Pliskova e Sabalenka, è stata costretta a ritirarsi sul finire del primo set. L'estone Kontaveit conduceva 5-4 e dopo nemmeno un set si è qualificata per la finale. Ora bisogna capire quanto è serio il problema alla gamba di Camila Giorgi. Perché tra tre giorni inizia il torneo di Wimbledon, l'azzurra vuole esserci e spera di essere al top della condizione per affrontare lo Slam sull'erba.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views