Lorenzo Sonego agli ottavi di Wimbledon, battuto Duckworth e lunedì sfiderà Roger Federer
Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini a braccetto si sono qualificati per gli ottavi di finale del torneo di Wimbledon e hanno raggiunto in scioltezza la seconda settimana. Sonego ha sconfitto in tre set l'australiano Duckworth, giocatore di medio cabotaggio e lo ha piegato in tre rapidi set. E adesso il tennista piemontese si prepara a quello che potrebbe essere l'incontro più importante della sua carriera, quantomeno a livello di prestigio. Perché Sonego sfiderà negli ottavi Roger Federer, il re di Wimbledon, otto volte vincitore del torneo, che ha battuto Cameron Norrie.
Sonego liquida Duckworth a Wimbledon
L'avversario non era di altissimo livello, ma in questa edizione di Wimbledon le sorprese non sono mancate mai. Sonego ha vinto invece agevolmente contro l'australiano, classe 1992, che occupa la 91esima posizione mondiale nella classifica ATP, ma che aveva battuto l'ostico Sam Querrey. Un break per set e pratica chiusa agevolmente. Sonego mette nel suo carniere altri 180 punti che lo fanno salire ancora nella classifica mondiale e continua a vincere sull'erba, ha disputato la finale a Eastbourne la scorsa settimana (battuto sul filo da De Minaur).
Sonego vs Federer negli ottavi
E ora appuntamento agli ottavi di finale dove troverà Roger Federer, abile a superare in 4 set il britannico Cameron Norrie, protagonista di un 2021 molto positivo in cui si è dimostrato assai temibile. Sonego scenderà in campo contro Roger Federer lunedì, giorno in cui si disputeranno tutti gli ottavi di finale maschili e femminili, dopo il classico giorno di pausa domenicale.
I risultati del 3° turno di Wimbledon: Sonego b Duckworth 6-3 6-4 6-4, Berrettini b Bedene 6-4 6-4 6-4, Hurkacz b Bublik 6-3 6-4 6-2, Ivashka b Thompson 6-4 6-4 6-4, Zverev b Fritz 6-7, 6-4, 6-3, 7-6, Auger Aliassime b Kyrgios 2-6 6-1 rit. Federer b Norrie 6-4, 6-4, 5-7, 6-4, Medvedev b Cilic 6-7 3-6 6-3 6-3 6-2.